Il 21 aprile la Giornata Nazionale del Trekking urbano alla ricerca dell’acqua

Di GIANCARLO COSTA ,

L'acqua-protagonista-della-giornata-nazionale-del-trekking-urbano.jpg
L'acqua-protagonista-della-giornata-nazionale-del-trekking-urbano.jpg

Si terrà il 21 aprile la Giornata Nazionale del Trekking urbano, che coinvolgerà 17 città italiane e darà la possibilità a cittadini e visitatori di scoprire inediti percorsi guidati, territori e monumenti attraverso una divertente camminata collettiva, che consenta - nella sua lentezza - di godere al meglio del paesaggio e della compagnia.

Organizzata dal Comune di Siena, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Guide Turistiche, con la partecipazione dei Comuni di Ancona, Arezzo, Ascoli Piceno, Avellino, Chieti, Fermo, Mantova, Padova, Pavia, Pisa, Pistoia, Rieti, Salerno, Spoleto, Tempio Pausania e Trento, l’edizione primaverile della manifestazione - che si ripeterà anche nel tradizionale appuntamento autunnale il 27 ottobre, con altri temi - vede come elemento di congiunzione delle escursioni organizzate da nord a sud d’Italia l’acqua, e cerca di esplorare i territori proprio alla ricerca dello storico legame che esiste, da sempre, tra l’acqua e lo sviluppo dei centri urbani.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti