Il 21 aprile la Giornata Nazionale del Trekking urbano alla ricerca dell’acqua

Di GIANCARLO COSTA ,

L'acqua-protagonista-della-giornata-nazionale-del-trekking-urbano.jpg
L'acqua-protagonista-della-giornata-nazionale-del-trekking-urbano.jpg

Si terrà il 21 aprile la Giornata Nazionale del Trekking urbano, che coinvolgerà 17 città italiane e darà la possibilità a cittadini e visitatori di scoprire inediti percorsi guidati, territori e monumenti attraverso una divertente camminata collettiva, che consenta - nella sua lentezza - di godere al meglio del paesaggio e della compagnia.

Organizzata dal Comune di Siena, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Guide Turistiche, con la partecipazione dei Comuni di Ancona, Arezzo, Ascoli Piceno, Avellino, Chieti, Fermo, Mantova, Padova, Pavia, Pisa, Pistoia, Rieti, Salerno, Spoleto, Tempio Pausania e Trento, l’edizione primaverile della manifestazione - che si ripeterà anche nel tradizionale appuntamento autunnale il 27 ottobre, con altri temi - vede come elemento di congiunzione delle escursioni organizzate da nord a sud d’Italia l’acqua, e cerca di esplorare i territori proprio alla ricerca dello storico legame che esiste, da sempre, tra l’acqua e lo sviluppo dei centri urbani.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti