Dal 22 al 24 agosto a Lascari l'ultima tappa del circuito WeChat Vertical Summer Tour

Di GIANCARLO COSTA ,

WeChat Vertical Summer Tour
WeChat Vertical Summer Tour

Dopo 40 giorni di emozioni forti e sensazioni indimenticabili il 'WeChat Vertical Summer Tour' è pronto a vivere il suo ultimo atto. E lo farà, dal 22 al 24 agosto prossimi, al 'Lido Salinelle Beach' di Lascari, una delle località più suggestive della provincia palermitana, giusto vicino a Cefalù. Una delle strutture più attrezzate di tutta la Sicilia per chiudere in bellezza e congedarsi dando l'arrivederci alla prossima edizione dell'unico tour capace di unire sport ed intrattenimento.

Al centro del programma del 'WeChat Vertical Summer Tour 2014' ancora una volta il SUP, una delle discipline sportive più adrenaliniche legate al mare arrivate in Italia negli ultimi anni e sempre più coinvolgente. Al 'WeChat Vertical Summer Tour' presenza fondamentale per promuovere lo Stand Up Paddling è quella di BIC Sport, azienda leader nel settore degli sport da tavola che metterà a disposizione il suo materiale tecnico da far provare gratuitamente per tutta la giornata con il supporto di istruttori specializzati. Inoltre ogni giorno a metà pomeriggio spazio alla 'BIC Sup Race', gara con premi e riconoscimenti per tutti.

Title sponsor di tutta la manifestazione è WeChat, l’app di social messaging con il tasso di crescita più veloce al mondo, che permette di connettersi, comunicare e condividere il proprio mondo con gli amici. WeChat permette a tutti di chattare, condividere contenuti e giocare all’interno di un’unica piattaforma in maniera divertente, dinamica e interattiva offrendo allo stesso tempo i più elevati standard di sicurezza e privacy personalizzabili secondo le esigenze di ciascun utente. E' disponibile gratuitamente sugli app store delle piattaforme Android, BlackBerry, iOS, Symbian e Windows Phone. Allo stand nel Vertical Village saranno sempre presenti due hostess che grazie al supporto di video presenteranno l’app, ma ci sarà anche spazio per una speciale versione della 'Ruota della fortuna', grazie alla quale tutti potranno vincere gadget brandizzati WeChat. Inoltre a WeChat è dedicato anche il torneo di un altro sport classico da spiaggia, il beach volley: ecco perché nel pomeriggio anche a Lascari ci sarà spazio per la 'WeChat Volley Cup'.

Uno dei partner principali del Tour in questa edizione Santàl, con i suoi prodotti unici ed originali dedicati a dissetare con gusto l’estate. Come Santàl Plus, nuova linea di bevande che unisce all’autenticità della frutta tutta la morbidezza di una goccia di latte, per sorprendere con una bontà squisitamente morbida e vellutata. A tutti coloro che dimostreranno di aver acquistato uno qualsiasi dei suoi prodotti presso i bar aderenti, Santàl regalerà presso lo stand utili e divertenti gadget personalizzati. Altra presenza essenziale è quella di UniCredit che presenterà Subito Banca Store, iniziativa attraverso la quale il Gruppo offre, in modo continuativo e strutturale, nuovi prodotti in partnership con brand prestigiosi. Le categorie dell'offerta riguardano l’Hi Tech, il Business il Life Style e il Wellness. All'offerta di prodotti Samsung della prima fase del progetto viene ora affiancata l’offerta di prodotti di altri partner selezionati come Technogym e Smart. Per i nuovi correntisti che aderiscono a Subito Banca Store, UniCredit rinnova l'offerta di conto Super Genius 2.0 con canone azzerato per 2 anni. In più tanti gadget brandizzati UniCredit – UEFA Champions League per i migliori che si cimenteranno nel torneo di calciobalilla e al gioco del beach goal.

Sulle spiagge italiane tornerà ancora una volta Ricola, il marchio universalmente noto per le sue specialità alle 13 erbe svizzere. Il 'WeChat Vertical Summer Tour 2014' sarà l'occasione per lanciare l'ultima arrivata nella ricca gamma delle caramelle senza zucchero, il gusto 'Menta di montagna', anch'essa disponibile in comodi astucci da 50 grammi. E chi dimostrerà di aver acquistato un astuccio Ricola nei punti vendita vicino al Villaggio avrà tantissimi gadget in omaggio dalle hostess del Tour.

Anche a Lascari sarà presente anche Fiat, partner speciale del 'WeChat Vertical Summer Tour': lo staff dell'organizzazione viaggerà su vetture messe a disposizione dalla Casa automobilistica, ma soprattutto sarà una vetrina importante per Panda Young. Ogni giorno appuntamento con il 'Panda Young Camp', momento in cui tutti potranno sfidarsi in una serie di prove di abilità e forza fisica per aggiudicarsi i gadget brandizzati Panda. Nell’area esterna rispetto al Vertical Summer Village inoltre verrà allestito un corner per effettuare test drive, liberamente aperti al pubblico, con l’intera gamma Panda.

Il personale del Tour sarà abbigliato Baïna e indosserà gli originalissimi occhiali Mundaka Optic. Come per il Vertical Tour invernale, anche per quest'avventura estiva ci saranno due media partner d'eccezione. Anzitutto 'Tuttosport', appuntamento quotidiano per diffondere al meglio tutto quello che ruoterà attorno al Vertical Village. In più anche il mensile 'Pointbreak', punto di riferimento per tutti gli appassionati di sport adrenalinici.

PROGRAMMA GIORNALIERO

9.30 Apertura 'Vertical Summer Village'

10.00 Apertura Area Sport con iscrizioni SUP-Beach Volley-Calcio Balilla

10.30 Lezioni gratuite di SUP

11.00 Beach Gol by UniCredit

11.30 Panda Young Camp

12.00 Divertiti un succo by Santàl

15.30 Torneo di Calcio Balilla by UniCredit

15.30 WeChat Volley Cup

16.00 Ricola Time

16.45 BIC SUP Race

17.45 Premiazioni giornaliere

18.15 Balli di gruppo e Gadget Time

18.30 WeChat Dj Set

Fonte UFFICIO STAMPA WECHAT VERTICAL SUMMER TOUR 2014

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti