Dal 22 al 27 luglio a Livigno la seconda edizione degli Adventure Awards Days

Di GIANCARLO COSTA ,

Logo Livigno Adventures Adwards Days
Logo Livigno Adventures Adwards Days

Si terrà Dal 22 al 27 luglio a Livigno la seconda edizione degli Adventure Awards Days, un festival dedicato all’avventura e all’esplorazione. Workshop con importanti fotografi e video maker, training camp di Mtb, running, trekking e yoga con grandi atleti, incontri inediti con scrittori, esploratori e atleti, spettacoli serali, 40 film da tutto il mondo, concerti all’alba, feste, natura, esperienze uniche.

Adventure Awards è un festival dedicato all’avventura e all’esplorazione che offre a tutti la possibilità di vivere la propria esperienza, attraverso l’azione o il racconto; è un luogo in cui chiunque può mettersi in gioco e condividere le proprie emozioni.

Negli stessi giorni della Stralivigno, Livigno, capitale italiana dell’outdoor, accoglie un altro evento dedicato all’action, all’avventura e all’esplorazione, con un ricchissimo programma di appuntamenti.

Training camp di trail running e ultra trail con grandi atleti nazionali e internazionali, come Stefano Gregoretti e il canadese Ray Zahab (che porteranno tra l’altro a Livigno il format USA Impossible2 possible) e il sei volte campione del mondo di mountain running Marco De Gasperi.

Workshop di foto e video con importanti fotografi e video maker: l’Alpine photo workshop con Riki Felderer, il MTB photo workshop, con il pro-photographer Matteo Ganora e Jack Bisi.

Imperdibile la trekking experience “etica” con l’esploratore artico Michele Pontrandolfo e l’ultra-runner e motivatore Marco Berni.

Tra gli ospiti, nomi internazionali come quello del grande alpinista Hervé Barmasse, reduce quest’anno dal primo concatenamento delle 4 creste del Cervino, di Emilio Previtali, freerider, alpinista e soprattutto storyteller di grandi avventure, tra cui l’ultima di Simone Moro sul Nanga Parbat, e della guru americana del power yoga Payge McMahon che terrà due stage di yoga dedicati agli sportivi.

Ci sarà poi la prima edizione dell’Adventure Photo Day, un contest fotografico a squadre (due o tre persone), dedicato agli sport outdoor e alla natura, aperto a tutti.

E ancora: uno story-trekking, una camminata nella natura ascoltando una storia di coraggio e amicizia, una cena all’aperto intorno ad un falò e a seguire lo spettacolo teatrale “(S)legati”, dedicato alla vicenda di Joe Simpson e Simon Yates, e una camminata notturna per salire tra le cima ad ascoltare un concerto acustico che accompagnerà il sorgere del sole.

L’avventura sarà anche in sala: 40 tra i migliori film e documentari da tutto il mondo premiati con 2 Awards; il Best Movie e il Green Award. In occasione della serata di gala saranno consegnate la Barba d’oro (simbolo dell’avventuriero, disegnata ogni anno da un diverso artista) del Best Adventurer e quella del Best Storyteller 2014: le due anime del festival.

Ogni giorno alle 18, appuntamento al “campo base” in zona pedonale con l’HappyAdventureHour in compagnia di atleti, scrittori, artisti, musicisti esploratori e avventurieri, come Danilo Callegari, vincitore del premio Best Adventurer 2013, e Marco Peruffo, il primo diabetico italiano ad affrontare una delle vette più alte dell'Himalaya.

E ancora, esibizioni, eventi speciali, curiosità, corsi di arrampicata, slackline, kayak, preparazione alla gara, consigli e, infine, la possibilità di vivere un’esperienza insieme ai propri eroi.

Adventure Awards Days è un’occasione unica per trovarsi insieme a persone che condividono le medesime passioni. Avventura da vivere, raccontare e condividere.

Fonte ufficio Stampa APT Livigno

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti