3^ Triathlon della Nocciola Piemonte IGP

Di ALBERTO ,

triathlon nocciola 2010
triathlon nocciola 2010

Una caldissima giornata estiva ha accolto gli oltre 80 atleti che hanno preso il via sabato  al 3° Triathlon della Nocciola Piemonte IGP, ma nonostante le alte temperature lo spettacolo è stato avvincente e tutti i partecipanti hanno dimostrato grande carattere. Le classifiche in allegato.
Una gara Promozionale , una formula  proponibile anche infrasettimanalmente durante l' estate  , magari in serale  ,  essendo le distanze e il percorso decisamente abbordabili: prima  i 425 mt nella bellissima piscina di Cortemilia, e poi il percorso si snodava sulle strade di Langa per i 13 Km. della frazione di ciclismo per poi proseguire e concludere nello splendido contesto del centro storico di Cortemilia per la frazione podistica di 3 Km.

Splendida la prova in solitaria di Andrea Vizzardelli (DDS) che ha dominato la classifica assoluta maschile concludendo la gara in 33' 08''.
Dietro di lui Lorenzo Boni (Olimpia Tri) vincitore della scorsa edizione e Edoardo Marchisio (DDS).

In campo femminile di nuovo la DDS a farla da padrona con Luana Negrini (38'25'') seguita dall'atleta di casa Beverly Gibson (Alba Tri) e da Federica Curatolo (CUS Torino).
Avvincente la lotta interna all'Alba Triathlon che con una gara nella gara ha visto riaffermarsi "Figlio del Vento" Francesco Melissano che bissa il successo
dello scorso anno, niente da fare per Simone Pettini nonostante la splendida frazione di nuoto e per Massimo Moscone al traguardo insieme in seconda posizione.

Tra gli amatori maschili si aggiudica la gara Gabrio Venezia con un eccezionale tempo di 38'14'' mentre la competizione in rosa va a Claudia Frascherelli
con il tempo di 48' 51'.

Un rigraziamento infine ai comuni di Cortemilia e Pezzolo Valle Uzzone, alla Piscina di Cortemilia, alle Proloco, Protezioni civili, e tutte le aziende che
sostengono la manifestazione permettendo questa giornata di sport e festa. 

Può interessarti