31 ottobre-1° novembre a Caravino (TO), 4° Raduno di Mongolfiere

Di MARCO CESTE ,

Raduno di mongolfiere
Raduno di mongolfiere

Si svolgerà nei giorni domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre, a Caravino in provincia di Torino, la quarta edizione del Raduno di Mongolfiere.

Luogo protagonista dell’evento sarà il Parco del Castello Masino, proprietà del FAI, Fondo Ambiente Italiano, sopra il quale voleranno il palloni aerostatici. La manifestazione è organizzata dal Team Charbonnier Mongolfiere di Aosta e ospiterà equipaggi provenienti da tutta Italia e dalle vicine Francia e Svizzera.

Le mongolfiere si sfideranno in gare di distanza e inseguimento in cielo, nonché nella spettacolare "caccia alla volpe", nella quale una mongolfiera, la volpe, decollerà e tutte le altre si lanceranno al suo inseguimento.

Suggestivo sarà anche il momento del gonfiaggio dei palloni, che il pubblico potrà vivere dal vivo.

E ci sarà anche una mongolfiera molto speciale, la più grande in Italia, che può ospitare nel suo cestello fino a dieci persone.

E per pochi fortunati, opportunità di effettuare un emozionante volo a bordo di una mongolfiera.

A Caravino saranno due giorni di sport e di spettacolo, con tante iniziative per i più piccini. Due giorni per appassionati di mongolfiere, ma non solo, perché anche gustare ottimo cibo locale e godere di splendidi paesaggi naturali.

Può interessarti