Il 5 maggio il Campionato Italiano di Triathlon Lungo: aperte le iscrizioni

Di MARCO CESTE ,

20130213 123106 1
20130213 123106 1

Sono aperte le iscrizioni per il Campionato Italiano Individuale assoluto, di categoria e a Squadre di Triathlon Lungo che si terrà a Barberino di Mugello (FI) il prossimo 5 maggio. 

La gara denominata IRONLAKE MUGELLO è alla sua quarta edizione ed oltre ad essere, per il secondo anno consecutivo, Campionato Italiano, sarà anche la prima prova del nuovo Circuito Nazionale "No-Draft" (percorso BIKE con scia vietata), uno degli eventi quindi più prestigiosi della stagione 2013 di Triathlon! Punto forte della manifestazione è la frazione ciclistica disegnata su un tracciato altamente tecnico e spettacolare, con la completa chiusura al traffico veicolare, nel pieno rispetto della Circolare Gare 2013. 
Dopo aver effettuato i 1900 metri di nuoto sulle sponde del lago di Bilancino gli atleti saliranno sulle loro bici per effettuare quattro giri di un anello di circa 21km con un dislivello per ogni giro di 260 metri, la frazione corsa sarà di 21 km su un tracciato lungo lago su strade pianeggianti e in gran parte sterrate. 
Lo scorso anno la gara ha fatto registrare un primato nazionale assoluto con il maggior numero di partecipanti di sempre sulla distanza 70.3, oltre 600 iscritti e 545 atleti partiti! 
Il territorio del Mugello in Toscana, a pochi chilometri da Firenze, ben si presta come location per l'organizzazione di gare multidisciplinari, dal 2004 al 2011 sono state effettuate otto edizioni del Triathlon Olimpico di Bilancino e lo scorso anno sono stati organizzati appunto i Campionati italiani assoluti di Triathlon Medio. 
Congeniale e disponibile è il caratteristico paese di Barberino incastonato tra le montagne del Mugello con intorno il lago di Bilancino che sarà il teatro gara di questo evento, i percorsi ciclistici e podistici di queste zone sono particolarmente suggestivi per il panorama offerto dall'appennino tosco-emiliano. 
La manifestazione è organizzata da TRIevolution Sport Eventi con il sostegno ed il patrocinio del Comune di Barberino del Mugello, della Provincia di Firenze e delle Associazioni locali che, come per le passate edizioni, garantiranno il corretto svolgimento della gara con l'impiego di numerosi volontari sui percorsi gara e nell'area cambio. 
IRONLAKE MUGELLO prevederà anche una prova a staffetta. 
Per iscrizioni ed info gara ww.trievolution.it 

Ufficio Stampa Fitri

Può interessarti