Ad Abano Terme (PD) Atleticamente, convegno sullo sport

Di MARCO CESTE ,

Si chiama "Atleticamente" e andrà in scena questo fine settimana alla Fidia di Abano Terme, in provincia di Padova. E' il prestigioso incontro di studio e aggiornamento sullo sport promosso dal Comitato Regionale Veneto.

Agonismo, ma anche cultura. Lo sport è una realtà in continua evoluzione, le sue innovazioni vanno discusse ed analizzate, per verificare se il percorso metodologico è corretto, se la strada intrapresa va nella giusta direzione. Il convegno di studio e aggiornamento "Atletica-mente" lo fa dal 2005, coinvolgendo gli studiosi più accreditati a livello nazionale e, a distanza di cinque anni, proponendosi ormai come un appuntamento fisso tra i più apprezzati a livello scientifico.

Il sipario sull’edizione 2010 di "Atletica-mente" si alzerà nel fine settimana, sabato 6 (dalle 15.15) e domenica 7 novembre (dalle 9), all’auditorium Fidia Farmaceutici di Abano Terme (Padova). Tema di quest’anno: "L’utopia del talento: affinché la teoria diventi pratica". Grazie al contributo di relatori di riconosciuta competenza e ospiti molto noti nel mondo dell’atletica, l’edizione 2010 di "Atletica-mente" rifletterà su un tema, quello del talento, assolutamente centrale nel mondo dello sport agonistico per le molteplici e diversificate implicazioni che la sua gestione complessiva comporta a livello tecnico-metodologico, organizzativo, etico, sociale, psicologico, motivazionale e medico-traumatologico. "Atletica-mente" 2010 è patrocinato da Regione Veneto, Miur Usr per il Veneto, Provincia di Padova e Comune di Abano Terme. Si allega il programma completo del convegno.



Può interessarti