Ad agosto torna per la decima volta l'Outdoortrophy

Di DAVE ,

Via di skyrunning. outdoortrophy.com
Via di skyrunning. outdoortrophy.com

Torna a partire dal 13 agosto prossimo l'Outdoortrophy, di cosa si tratta? molto semplicemente della più importante manifestazione agonistica di sport outdoor, aperta dal 2011 per la prima volta a professionisti e amatori.

Il 13 agosto a Lingenau, nella foresta di Bregenz prenderanno il via alla competizioni i migliori interpreti della mountain bike, della corsa in montagna, del parapendio e del kayak. Uomini e donne, campioni del mondo e campioni olimpici, campioni europei, amatori e professionisti si sfideranno per il Campionato Mondiale di sport estremo a squadre, si punta ad avere i migliori 300 esponenti di ogni disciplina.

Dal primo gennaio sarà possibile iscriversi sul sito della manifestazione, sarà messo a disposizione anche un programma di ricerca per tutti, in modo da poter completare le squadre, le iscrizioni saranno aperte fino al 13 luglio e il montepremi complessivo sarà di 12 mila euro.

Il fulcro della manifestazione non saranno solo i professionisti, ma anche e sopratutto gli amatori che con la loro voglia, il loro entusiasmo e la loro passione animano un mondo a dir poco affascinante.

Ecco in dettaglio il programma della gara: il campionato inizia nel centro del paese Egg con una corsa di montagna di 12 chilometri, con un dislivello di 1.100 metri. Dopo che il corridore ha passato dei percorsi a serpentina molto ripidi ed ha corso attraverso i campi vicino al Niedere, il prossimo atleta si lancia con il parapendio in direzione della centrale elettrica di Andelsbuch.

Questo deve girare attorno ad una boa e cercare di atterrare su un punto prestabilito. Dopodiché partirá il prossimo concorrente, il quale affronterá un tragitto con il kayak sulle rapide del Bregenzerache, superando una cascata e facendo uno slalom con eskimo, per poi passare il testimone al quarto atleta che concluderá la gara in mountain bike – 30 chilometri e 1.600 metri di dislivello tra singoli sentieri e passaggi downhill. Accanto alla categoria per professionisti e alla categoria per amatori (uomini e donne) c’é un'altra categoria per squadre aziendali.

Ovviamente a conclusione della gara la grande outdoornight aspetta atleti e accompagnatori per chiudere il decimo appuntamento della manifestazione.

www.outdoortrophy.com.

Può interessarti