Alexandra Ladurner e Jacopo Larcher Campioni Italiani Boulder al Modena Skipass

Di GIANCARLO COSTA ,

Alexandra_Ladurner_(foto_Sport_Media).jpg
Alexandra_Ladurner_(foto_Sport_Media).jpg

Per un Campionato Italiano di Bouldering un palcoscenico d’eccezione, la Fiera Skipass di Modena, nel caos multi sportivo e di spettatori che poche altre manifestazioni italiane possono vantare.

Ed è stata la fiera dei giovani anche in questa gara, visto che l’età media del podio è sul filo della maggiore età, come tanti erano i giovani sui 160 concorrenti.

Alexandra Laduner, diciottenne altoatesina, supera in finale Elena Chiappa. Terzo posto per Giada Zampa, che ha superato Jenny Lavarda quarta, Sara Morandi quinta e Annalisa De Marco sesta.

Nella finale della gara maschile il titolo va a Jacopo Larcher che la spunta su Nicolò Ceria secondo, Stefano Ghisolfi terzo, Christian Core quarto, Luca Parisse quinti e Stefan Scarperi sesto.

Una bella manifestazione organizzata dalla società Equilibrium di Modena e tracciata Mario Prinoth e Riccardo Scarian.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti