Alexandra Ladurner e Jacopo Larcher Campioni Italiani Boulder al Modena Skipass

Di GIANCARLO COSTA ,

Alexandra_Ladurner_(foto_Sport_Media).jpg
Alexandra_Ladurner_(foto_Sport_Media).jpg

Per un Campionato Italiano di Bouldering un palcoscenico d’eccezione, la Fiera Skipass di Modena, nel caos multi sportivo e di spettatori che poche altre manifestazioni italiane possono vantare.

Ed è stata la fiera dei giovani anche in questa gara, visto che l’età media del podio è sul filo della maggiore età, come tanti erano i giovani sui 160 concorrenti.

Alexandra Laduner, diciottenne altoatesina, supera in finale Elena Chiappa. Terzo posto per Giada Zampa, che ha superato Jenny Lavarda quarta, Sara Morandi quinta e Annalisa De Marco sesta.

Nella finale della gara maschile il titolo va a Jacopo Larcher che la spunta su Nicolò Ceria secondo, Stefano Ghisolfi terzo, Christian Core quarto, Luca Parisse quinti e Stefan Scarperi sesto.

Una bella manifestazione organizzata dalla società Equilibrium di Modena e tracciata Mario Prinoth e Riccardo Scarian.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti