Andrea Baldini, già campione europeo di Speed parteciperà al Luderitz Speed Challenge, in Namibia, insieme ai 40 speedsailor più forti al mondo, per toccare i 100 km/h.

Di GIANCARLO COSTA ,

Andrea Baldini in azione
Andrea Baldini in azione

Andrea Baldini, numero velico ITA-223, già Campione Europeo di Speed, titolo conquistato sul più grande Campione di Windsurf di sempre e detentore del maggior numero di titoli vinti nello sport in genere, Bjorn Dunkerbeck, parteciperà quest’anno al Luderitz Speed Challenge in terra di Namibia.

Per l’occasione è stato scavato un canale artificiale lungo 1 km nel posto più ventoso al mondo per permettere ai 40 più forti speedsailor al mondo di confrontarsi con la Natura nei suoi giorni più selvaggi.

Guarda il videotrailer di presentazione.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti