Antonioli, bis in Coppa Europa Winter Triathlon a Lathe in Estonia

Di MARCO CESTE ,

Daniel Antonioli (foto fitri.it)
Daniel Antonioli (foto fitri.it)

Dopo la vittoria ottenuta sette giorni prima in Germania, Daniel Antonioli firma il bis, vincendo anche a Lathe in Estonia. Sono ora due le vittorie nella Coppa Europa di Winter Triathlon per l'atleta del Centro Sportivo Esercito, avendo conquistato il gradino più alto del podio nelle ultime due tappe, la quarta e la quinta del circuito continentale.

Antonioli ha dovuto lottare soprattutto con il norvegese Christian Monsen, che fin dalla prima frazione podistica ha imposto un ritmo molto sostenuto. Qui il nord europeo guadagna qualche secondo di vantaggio, che l'azzurro subito recupera nella parte di gara sulle due ruote. Qui la svolta della gara: Monsen cade, per fortuna senza conseguenze, ma l'accaduto permette ad Antonioli di proseguire in solitudine fino all'ultimo cambio.

Sugli sci l'atleta italiano parte forte, mentre da dietro il norvegese inizia a recuperare secondi su secondi. Ma lo sforzo di Monsen non basta e Daniel Antonioli può giungere in solitaria al traguardo, con 22" di distacco sull'avversario. Terzo posto per l'estone Ulmas Utar.

Può interessarti