Arrampicata su ghiaccio: torna la Coppa del mondo a Corvara in Val Passiria

Di GIANCARLO COSTA ,

Tomilov Maxim (foto Patrick Schwienbacher)
Tomilov Maxim (foto Patrick Schwienbacher)

Dall’1 al 3 febbraio 2019 i climber del ghiaccio più bravi al mondo si danno appuntamento a Corvara in Val Passiria. Dopo le tappe di Cheongsong in Corea del Sud, a Pechino in Cina e a Saas Fee in Svizzera, i fuoriclasse dell’ice climbing si ritroveranno a Corvara in Val Passiria per sfidarsi e conquistare le medaglie e i preziosi punti del circuito di Coppa del mondo. Corvara, diventata ormai un punto fisso nel calendario internazionale di arrampicata su ghiaccio, ospiterà quest’anno la settima edizione dell’evento.

Da prima delle festività natalizie gli organizzatori altoatesini della Val Passiria hanno allestito la ormai famosa torre di ghiaccio, aprendola anche al pubblico desideroso di provare questa disciplina in totale sicurezza. Ora però tocca ai professionisti del ghiaccio con l’appuntamento nel primo weekend di febbraio.

Fonte CometaPress

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti