Arrampicata su ghiaccio: torna la Coppa del mondo a Corvara in Val Passiria

Di GIANCARLO COSTA ,

Tomilov Maxim (foto Patrick Schwienbacher)
Tomilov Maxim (foto Patrick Schwienbacher)

Dall’1 al 3 febbraio 2019 i climber del ghiaccio più bravi al mondo si danno appuntamento a Corvara in Val Passiria. Dopo le tappe di Cheongsong in Corea del Sud, a Pechino in Cina e a Saas Fee in Svizzera, i fuoriclasse dell’ice climbing si ritroveranno a Corvara in Val Passiria per sfidarsi e conquistare le medaglie e i preziosi punti del circuito di Coppa del mondo. Corvara, diventata ormai un punto fisso nel calendario internazionale di arrampicata su ghiaccio, ospiterà quest’anno la settima edizione dell’evento.

Da prima delle festività natalizie gli organizzatori altoatesini della Val Passiria hanno allestito la ormai famosa torre di ghiaccio, aprendola anche al pubblico desideroso di provare questa disciplina in totale sicurezza. Ora però tocca ai professionisti del ghiaccio con l’appuntamento nel primo weekend di febbraio.

Fonte CometaPress

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti