Artic Lights: la magia dell’aurora boreale in Lapponia, nel tour fotografico dal 26 al 31 marzo

Di GIANCARLO COSTA ,

Artic Lights (foto Menis)
Artic Lights (foto Menis)

Un affascinante viaggio d’esplorazione tra Lapponia svedese e finlandese, per condividere usi e costumi delle popolazioni locali e, di notte, per vivere la magia dell’aurora boreale. Tutto totalmente fuori dalle rotte turistiche.

Durante tutto il viaggio ci sarà l’affiancamento del fotografo professionista Gabriele Menis (oltre alla guida del tour operator LappOne), che offrirà assistenza e supporto per la parte fotografica. Verranno effettuati incontri informativi e workshop fotografici per poter immortalare al meglio lo spettacolare fenomeno naturale dell’aurora boreale e la bellezza dell’Artico.

Il programma è ottimizzato per fotografi e appassionati di fotografia.

L’itinerario si sviluppa nella zona a nord di Tornio, al confine fra Lapponia svedese e finlandese, non lontano dal punto più a nord del Mar Baltico.

Benchè sia possibile partecipare con qualsiasi tipo di attrezzatura fotografica, per ottenere i risultati migliori, si consiglia un corredo minimo costituito da un corpo macchina di tipo reflex digitale, un grandangolare (con ottica al di sotto dei 30 mm) o comunque un obiettivo standard, ed eventualmente un teleobiettivo. E’ inoltre consigliabile essere muniti di un buon treppiede (essenziale), una batteria di scorta, uno zaino fotografico ed un computer portatile opzionale (per chi desiderasse visionare subito le immagini scattate ed effettuare una prima post-produzione).

Per informazioni e iscrizioni:

Gabriele Menis tel. [+39] 328 8696361 info@fotomenis.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti