Assegnati a Valstagna (VI) i titoli italiani under 23

Di MARCO CESTE ,

Omar Raiba
Omar Raiba

Seconda e ultima giornata di gare a Valstagna con l’assegnazione dei titoli italiani under 23. Podio LNI Quinto nel C1 femminile con l’oro e il titolo tricolore a Chiara Sabattini davanti ad Eleonora Tassarotti e a Vittoria di Giovanni. Roberto Colazingari (Corpo Forestale dello Stato) si laurea campione italiano under 23 nel C1 imponendosi per 2.23 su Marco Babuin del GKC Cordenons. Terzo posto per Giacomo Costantino.

Chiara Sabattini vince il tricolore anche nel K1 under 23 davanti a Tassarotti e ad Eleonora Lucato del A.D. Kayak Treviso. Nel K1 under 23 maschile vittoria per Giovanni de Gennaro del Corpo Forestale dello Stato. 0.66 il vantaggio sull’argento di Luca Colazingari della Marina Militare. Terzo posto per Lukas Mayr. Vittoria nel C2 per Ciampolini/Biasioli della LNI Quinto davanti a Malossi/Monguzzi del CC Bologna e a Solimani/Brogli del CC Ferrara. Nella prova a squadre titoli tricolori under 23 al GKC Cordenons nel C1 maschile e a LNI Quinto e CC Bologna nel K1 femminile e maschile.

Tris di vittorie per Omar Raiba. Il portacolori della Marina Militare conquista l’oro nel K1 squadre maschile assieme a Luca Colazingari e Andrea Romeo ma è altrettanto abile a mettere al collo altre due medaglie d’oro vincendo nel K1 senior e nel C1 senior davanti rispettivamente a Gianni Campana e Diego Paolini.

Per quanto riguarda gli under 21 Sabattini/Tassarotti/Di Giovanni è il podio nel C1 donne; Colazingari è oro davanti a Costantino e a Daniel Lauriola del CC Ivrea nel C1 uomini; nel K1 oro a Giovanni de Gennaro davanti a Luca Colazingari e a Zeno Ivaldi del CC Verona.

Ufficio Stampa Federcanoa

Può interessarti