Avventura sotto le Dolomiti friulane

Di ALBERTO ,

adventurepark
adventurepark

Dolomiti Adventure Park promette adrenalina per tutti. Dall’Inghilterra è arrivata la nuova attrazione Powerfan.

L’avventura è ovunque, basta saperla cercare. Per non sbagliare, comunque, si può andare a colpo sicuro e passare una giornata al Dolomiti Adventure Park di Forni di Sopra, in provincia di Udine.

Avete bambini piccoli? Non c’è problema, tra quelli offerti dal parco ci sono dei percorsi “Baby”. Vi mettereste alla prova volentieri, ma la vostra condizione fisica è quantomeno deficitaria? Niente da fare, dovete trovare un’altra scusa: ci sono attività pensate per tutte le età e tutti i gradi di preparazione fisica.

Camminare tra un albero e l’altro per mezzo di funi e passerelle, utilizzare scale a pioli, reti e vertiginose teleferiche, qui tutto sembra alla portata di tutti, purché si abbia coraggio da vendere e almeno due anni di età.

I bambini più piccoli potranno cimentarsi in un percorso ideato per loro, ricco di ostacoli semplici da superare, ma non meno avventurosi di quelli che si troveranno parati davanti tutti gli altri ospiti del parco. Chi supera i 130 cm di statura potrà misurarsi con tre percorsi di progressiva difficoltà: giallo, azzurro e verde. Ogni percorso è una specie di esame in cui la promozione garantisce il passaggio al livello successivo. Se i più piccoli superano i tre percorsi pensati per loro ottengono la laurea in “Coraggio” ed entrano nel mondo dei grandi, per sfidarli nel primo percorso a questi riservato: il blu. Dopo il percorso blu, i sentieri rosso e viola – dove teleferiche mozzafiato si alternano a ponti sospesi a dieci metri da terra – forniranno adrenalina a fiumi a ragazzi e adulti.

Grandi e piccini, infine, potranno sperimentare, con l’attrazione Powerfan (esclusiva in Italia), l’emozione di un tuffo nel vuoto dalla cima di un albero alto 15 metri. È vero che si è ben assicurati a un sistema di funi che rallenta la caduta fino a fare toccare il suolo in maniera lieve, ma, quando si è là in cima, per spiccare il balzo occorre una buona dose di fegato.

Dolomiti Adventure Park
www.for-adventure.it
Forni di Sopra, Udine

Info generali: 0433-886767
Prenotazioni: 328-1841988

Da  giugno il parco è aperto di sabato e di domenica con orario continuato dalle 10:00 alle 19:00
Per informazioni sul costo dell’ingresso, consultare il sito.

Può interessarti