Banff Centre Mountain Film Festival mette a disposizione la sua filmografia

Di GIANCARLO COSTA ,

Apertura Banff Mountain Film Festival
Apertura Banff Mountain Film Festival

La rassegna cinematografica internazionale dedicata al mondo della montagna e degli sport outdoor mette a disposizione sul sito ufficiale alcune delle pellicole proiettate in questi anni

Anche il Banff Centre Mountain Film Festival, la rassegna cinematografica internazionale dedicata al mondo dell’avventura, della montagna e degli sport outdoor, ha deciso di allietare queste lunghe giornate di quarantena per effetto della pandemia coronavirus.
È disponibile online, cliccando su questo link https://bit.ly/BANFFFESTIVAL_EpicAdventureFilms, una ricca selezione delle pellicole presentate alle passate edizioni.
L’elenco, l’unico ufficiale e in continuo aggiornamento, è frutto del lavoro congiunto tra festival e filmaker, registi e atleti protagonisti delle pellicole.

“È un’occasione per allargare con la mente gli spazi indoor nei quali stiamo vivendo – ha dichiarato Alessandra Raggio, Amministratore Delegato di Itaca, la società che in Italia cura, organizza e promuove il Banff Centre Mountain Film Festival World Tour, l'Ocean Film Festival e il Reel Rock Tour, che ha aggiunto – l’ottava edizione del tour italiano è stata sospesa e rinviata a causa delle normative governative volte a prevenire la diffusione del coronavirus. Abbiamo già riprogrammato le 28 proiezioni rimanenti e siamo certi che, una volta superato questo lungo e difficile momento, saranno uno stimolo importante per tornare alla nostra vita quotidiana”.

Per rimanere aggiornati sulla nuova programmazione e su tutte le novità del Banff Centre Mountain Film Festival vi invitiamo a consultare il sito https://www.banff.it/
Fonte u.s. Banff Centre Mountain Film Festival World Tour Italy 2020
Per l’ottava edizione il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy è affiancato dagli sponsor
La Sportiva, Banca Sella, Banca Patrimoni Sella & C, Ferrino Outdoor, Kailas Viaggi, Buff e ESI e dal patrocinio della Fondazione Sella.

Ufficio stampa Banff Centre Mountain Film Festival

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti