Beach Volley : Big Raduno Paradiso

Di ALBERTO ,

press 11 rice di raccagni
press 11 rice di raccagni

Lo aspettavano, lo volevano e finalmente il Big Raduno Paradiso è tornato. All’Acquapark Le Vele domenica si è svolto l’atteso Big Raduno Paradiso con ben 256 iscritti per un totale di 148 partite.

L’Intesa Lavoro Beach Volley Tour è entrato così nel vivo della stagione regalando una giornata di sport e divertimento davvero indimenticabile.
L’evento, supportato dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Brescia, si svolto sui sei campi del bellissimo parco acquatico di San Gervasio dalle nove del mattino alle 18,30 con ben 5 tornei: 3X3 maschile e femminile per il Dimmidisì Senior, 3X3 maschile e 4X4 femminile per il Dimmidisì Junior Memorial Stefy e naturalmente l’immancabile 4X4 Misto Imoplanet.
Tra le 18 squadre del 3X3 maschile si sono imposti i bresciani Marazzoni-Cherchi-Coco che in finale trascinati da un Coco in formato super hanno battuto 21-17 i piacentini Tencati-Perini-Castricone. berMgamaschi Rinaldi-Ghisa-Mozzana 21-18. Al terzo posto ex aequo Schettino-Bonzi-Pezzolini e Vigalio-Manessi-Di Noia. Spettacolare anche il femminile con vittoria per 21-18 per le brave milanesi Mantegazza-Luraghi-Ganz contro le bergamasche Dall’Asen-Spreafico-Bazzana. Al terzo posto con onore le bresciane Raccagni-Izzo-Speltoni e Busetti-Raimondi-Cester. Nel 4X4 junior femminile la finale ha visto una di fronte all’altra le protagoniste degli altri due tornei Junior. Netto il successo (21-9) del Vobarno/Manerba con Danieli-Kost-Quaresmini-Pasini contro Ghisini-Bresciani-Stretti-Grassi in rappresentanza di Flero e Fornaci. Al terzo posto le bravissime Casanova-Castelli-Pionelli-Danesi del Flero vera e propria sorpresa del torneo e l’Iseo 96 Micheli V.-Micheli F.-Archetti-Danesi. Nel 3X3 junior maschile Cavagna-Ferrari-Pellizzon dell’Atlantide hanno battuto Facchinetti-Mogni-Gerri del Brescia Volley 21-17 mentre al terzo posto si sono piazzati Mosconi-Facchi-Uberti (BS Volley) e Girardelli-Carasi-Forzi dell’Atlantide. Anche il 4X4 Misto Imoplanet sempre molto partecipato ha regalato emozioni con la vittoria finale di Facchetti-Zampedri-Zampedri-Benedini (bis dopo il Big raduno del 2008) per 21-17 su Sala-Barcellandi-Gogna-Gagliardi. Al terzo posto Mariotti-Grassi-Pelamatti-Calzaferri e Tira-Zani-Molinari-Zanotti.
Al di là dei risultati il Big Raduno Paradiso grazie alla precisa organizzazione di Volley è Amore si è confermato una riuscita giornata di festa e quindi un’occasione di ritrovo per tutti gli appassionati di beach volley. A tutti gli iscritti l’ASD Volley è Amore quest’anno ha poi riservato uno strepitoso pacco gara con t-shirt ricordo, bandana e prodotti degli sponsor.
Come sempre in occasione del Big Raduno non sono stati assegnati premi: il ricavato delle iscrizioni sarà infatti devoluto all’Ant delegazione di Brescia che si occupa dell’assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore.
Volley è Amore informa che sono già aperte le iscrizioni per i prossimi tornei e in particolare per il 4X4 Misto Limited (uomini fino alla 1^ divisione e donne fino alla serie C) del 28 giugno all’Acquadream di Provaglio d’Iseo che per la prima volta ospiterà il Tour  eper il successivo 3X3 maschile in programma al Rimbalzello di Salò il 5 luglio.
Augurandoci la vostra presenza durante le tappe vi ringraziamo per la collaborazione.

Fonte: comunicato stampa

Può interessarti