Boulder in gara a Pollenzo

Di ALBERTO ,

CLIMBING
CLIMBING

Il 13 dicembre si terrà alla Vertigoclimb di Pollenzo Blocco instabile, gara prenatalizia riservata a tutti gli appassionati di arrampicata


Non sarà certo l'inverno a raffreddare l'entusiasmo degli appassionati di arrampicata. Tra le tante occasioni per tenere in caldo i muscoli e in allenamento gli automatismi della scalata, il 13 dicembre è prevista una gara di boulder a Pollenzo, a casa Vertigo.
Nell'appuntamento pre-natalizio, prima di dedicarsi a panettoni e pandori per qualche settimana, gli sportivi potranno affrontarsi in una gara che, pur non avendo niente di particolare nella formula, si svilupperà su percorsi disegnati con cura.
I partecipanti, che possono pre-iscriversi su www.vertigoclimb.com e completare l'iscrizione la mattina a partire dalle 9 (la gara inizia alle 9:30), si sfideranno in qualificazioni, semifinali e finali, divise in due categorie: maschile e femminile.
La fase di qualificazione si articolerà su 32 blocchi, mentre 2 saranno i blocchi per la semifinale e finale. In caso di necessità di spareggio, sarà allestito un blocco di superfinale.
A tutti i concorrenti, quando avranno perfezionato l'iscrizione, verrà consegnato un pacco gara comprendente t-shirt dell'evento, una bottiglietta d'acqua, una pallina di magnesite e uno snack. I migliori boulder di entrambe le categorie si aggiudicheranno un premio in denaro, mentre fra tutti gli altri sportivi verranno estratti dei premi in materiale tecnico.
Al termine della giornata agonistica è prevista una coda goliardica, con scambi di impressioni tra appassionati e un nutella party come grande finale.
Blocco instabile
domenica 13 dicembre
Pollenzo (CN)
www.vertigoclimb.com

Può interessarti