Cambiamenti climatici e biodiversità animale

Di GIANCARLO COSTA ,

Cambiamento Climatico
Cambiamento Climatico

Si è svolto un primo incontro del tavolo di lavoro tra Regione Piemonte, Arpa Piemonte e Università di Torino per fare il punto sulla relazione tra cambiamento climatico e biodiversità animale. E' uno degli step nella costruzione del capitolo "Ecosistemi e biodiversità" della SRCC (Strategia regionale sul cambiamento climatico).
Si è tenuto martedì 16 marzo 2021 il primo tavolo di confronto fra esperti, organizzato da Regione Piemonte, Arpa Piemonte e Università di Torino, con l'obiettivo di fare il punto sulla relazione tra cambiamento climatico e biodiversità animale.

Esperti tecnico-scientifici della materia si sono confrontati per fare il quadro rispetto agli impatti attuali e previsti per la fauna piemontese a causa delle variazioni climatiche e iniziare a individuare le misure per guidare il territorio in un percorso organico e integrato che riduca la vulnerabilità dei sistemi naturali e socio-economici e ne aumenti la resilienza.
Il risultato di questo e dei successivi tavoli rappresenterà la base per costruire il capitolo "Ecosistemi e biodiversità" della SRCC (Strategia regionale sul cambiamento climatico).

Fonte Piemonte Parchi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti