Cambiamenti climatici e biodiversità animale

Di GIANCARLO COSTA ,

Cambiamento Climatico
Cambiamento Climatico

Si è svolto un primo incontro del tavolo di lavoro tra Regione Piemonte, Arpa Piemonte e Università di Torino per fare il punto sulla relazione tra cambiamento climatico e biodiversità animale. E' uno degli step nella costruzione del capitolo "Ecosistemi e biodiversità" della SRCC (Strategia regionale sul cambiamento climatico).
Si è tenuto martedì 16 marzo 2021 il primo tavolo di confronto fra esperti, organizzato da Regione Piemonte, Arpa Piemonte e Università di Torino, con l'obiettivo di fare il punto sulla relazione tra cambiamento climatico e biodiversità animale.

Esperti tecnico-scientifici della materia si sono confrontati per fare il quadro rispetto agli impatti attuali e previsti per la fauna piemontese a causa delle variazioni climatiche e iniziare a individuare le misure per guidare il territorio in un percorso organico e integrato che riduca la vulnerabilità dei sistemi naturali e socio-economici e ne aumenti la resilienza.
Il risultato di questo e dei successivi tavoli rappresenterà la base per costruire il capitolo "Ecosistemi e biodiversità" della SRCC (Strategia regionale sul cambiamento climatico).

Fonte Piemonte Parchi

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti