Camilla Moroni Vice Campionessa Mondiale di Boulder

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio femminile Campionato mondiale Boulder (foto federclimb)
Podio femminile Campionato mondiale Boulder (foto federclimb)

La statunitense Natalia Grossman (20) ha conquistato il titolo di campionessa del mondo Boulder ai Campionati del mondo della Federazione internazionale di arrampicata sportiva (IFSC) a Mosca, in Russia. Superando tutti e quattro i problemi nella finale Boulder femminile, l'americana si è guadagnata la sua nona medaglia dell'anno dopo una stagione stellare di Coppa del Mondo 2021 - la prima medaglia del Campionato del Mondo senior della sua carriera, e anche una d'oro. Dopo essere salita sul podio di ogni singola gara di Coppa del mondo IFSC Boulder quest'anno, Grossman è arrivato a vincere anche il Mondiale di Mosca.

L’azzurra Camilla Moroni ha conquistato a medaglia d’argento e il titolo di Vice Campionessa Mondiale di Boulder con una prova di grande abilità, superando tutti e quattro i boulder e conquistando la sua prima medaglia di arrampicata sportiva senior. Pur avendo superato lo stesso numero di boulder di Grossman, Moroni si è accontentata di un secondo posto di successo grazie all'utilizzo di un numero di tentativi maggiore rispetto all'americana.
A conquistare la medaglia di bronzo è stata la serba Stasa Gejo.

Fonte Federclimb

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti