Campeggio : viaggare informati per viaggiare bene

Di ALBERTO ,

camping
camping

Eurocamp Italia-Corsica ed Eurocamp Europa, due guide di grande aiuto per i campeggiatori che vogliono girare il Vecchio Continente.

La vita del turista itinerante, quello che ama spostarsi di giorno in giorno, non è sempre facile. Per trovare il campeggio adatto alle proprie esigenze, non basta cercare, ma bisogna saper cercare. In questo senso, per quanto riguarda il territorio europeo, un utile aiuto è rappresentato dalle guide Eurocamping.

Pubblicate dall’Editoriale Eurocamp, specializzata nello specifico settore turistico dei campeggi e villaggi, le guide Eurocamp Italia-Corsica 2009 ed Eurocamp Europa 2009 sono due volumi di agile utilizzo e molto ben documentati.

Un apparato di tabelle e simboli di immediata comprensione facilita il turista nella scelta della struttura ricettiva più idonea alle proprie esigenze. Per ciascun campeggio e villaggio sono indicati il costo del soggiorno, i servizi offerti e le strutture presenti. Il tutto è corredato da cartine esplicative che, regione per regione e zona per zona, spiegano nel dettaglio come raggiungere ogni singolo esercizio.

Acquistando la guida Eurocamp Italia-Corsica, si riceverà anche la Eurocamping Card, la tessera che permette di usufruire di sconti in tutti i camping e villaggi d'Italia e Corsica convenzionati con l’Editoriale Eurocamp per l'anno 2009 (indicati nel libretto sconti allegato alla guida).

Può interessarti