Campionati Italiani di canoa slalom sul fiume Brenta a Valstagna (VI)

Di GIANCARLO COSTA ,

Carlini Finco C2 (foto federcanoa.it )
Carlini Finco C2 (foto federcanoa.it )

Si sono disputati il 18 e 19 luglio i campionati italiani di canoa slalom per le categorie senior e junior, la manifestazione si è disputata sul collaudato campo di gara del fiume Brenta a Valstagna (Vi).

L’assegnazione dei titoli italiani si colloca nel mezzo del calendario internazionale, con gli atleti al picco della forma; dopo questo week end la squadra assoluta è partita per un raduno a Londra, sede dei mondiali di settembre, prima di riprendere la coppa del mondo ad inizio agosto. Per i giovani iniziano le gare dell’Europa Cup che porterà il circo dell’acqua mossa in Slovenia, Rep. Ceca, Polonia e Austria.

L’Ivrea Canoa Club ha partecipato con gli atleti della squadra giovanile, tutti appartenenti alla categoria Ragazzi (un anno più giovani degli junior) ed i risultati sono quindi proporzionali all’esperienza dei concorrenti.

Nel K1 junior maschile 7° posto per Davide Ghisetti e 40° per Lorand Gjoshi, nel K1 femminile 9° posto per Erica Piatti, nel C2 maschile Davide Ghisetti ha corso con l’amico del CC MIlano Tommaso Fasoli fermandosi ai piedi del podio con un bel 4° posto. Nel K1 senior Francesco Bellini è rientrato alle competizioni dopo l’esame di maturità piazzandosi al 30° posto.

Per i giovani eporediesi ora inizia l’esperienza internazionale con lo slalom di Solkan (Slo) del 25 luglio.

Di Leonardo Curzio

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti