Campionati Italiani di canoa slalom sul fiume Brenta a Valstagna (VI)

Di GIANCARLO COSTA ,

Carlini Finco C2 (foto federcanoa.it )
Carlini Finco C2 (foto federcanoa.it )

Si sono disputati il 18 e 19 luglio i campionati italiani di canoa slalom per le categorie senior e junior, la manifestazione si è disputata sul collaudato campo di gara del fiume Brenta a Valstagna (Vi).

L’assegnazione dei titoli italiani si colloca nel mezzo del calendario internazionale, con gli atleti al picco della forma; dopo questo week end la squadra assoluta è partita per un raduno a Londra, sede dei mondiali di settembre, prima di riprendere la coppa del mondo ad inizio agosto. Per i giovani iniziano le gare dell’Europa Cup che porterà il circo dell’acqua mossa in Slovenia, Rep. Ceca, Polonia e Austria.

L’Ivrea Canoa Club ha partecipato con gli atleti della squadra giovanile, tutti appartenenti alla categoria Ragazzi (un anno più giovani degli junior) ed i risultati sono quindi proporzionali all’esperienza dei concorrenti.

Nel K1 junior maschile 7° posto per Davide Ghisetti e 40° per Lorand Gjoshi, nel K1 femminile 9° posto per Erica Piatti, nel C2 maschile Davide Ghisetti ha corso con l’amico del CC MIlano Tommaso Fasoli fermandosi ai piedi del podio con un bel 4° posto. Nel K1 senior Francesco Bellini è rientrato alle competizioni dopo l’esame di maturità piazzandosi al 30° posto.

Per i giovani eporediesi ora inizia l’esperienza internazionale con lo slalom di Solkan (Slo) del 25 luglio.

Di Leonardo Curzio

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti