Campionati Italiani di Triathlon olimpico, dominio per Fabian e la Mazzetti

Di MARCO CESTE ,

Il podio femminile
Il podio femminile

Sono stati assegnato sabato, a Revine Lago in provincia di Treviso, i titoli italiani di Triathlon Olimpico. Le vittorie sono andate a due giovani che non rappresentano certo due promesse del triathlon italiano, ma due assolute certezze: Alessandro Fabian e Anna Maria Mazzetti.

I due atleti stanno confermando la loro classe e il loro ottimo momento di forma raccolgiendo grandi risultati anche in ambito internazionale e sabato, vista appunto la giovane età, si sono appropriati sia del titolo nazionale nella categoria Elite, sia nella Under 23.

Nella Elite maschile, dietro al dominatore portacolori del CS Carabinieri, si sono piazzati Luca Facchinetti del TD Rimini e Alberto Casadei delle Fiamme Oro. Nel podio Under 23 solo il terzo gradino ha un nome diverso, quello di Davide Bargellin del Frieisan Team.

Nella gara femminile Elite, dietro alla Mazzetti, si sono piazzate Daniela Chmet delle Fiamme Oro e Veronica Signorini della Cremona Stradivari. Nel podio Under 23 seconda piazza per la Signorini e terza per Alexa Giussani dell'Atletica Bellinzago.

Può interessarti