Campionati Mondiali Giovanili di Arrampicata Sportiva: vittorie di Laura Rogora nel Boulder e Gian Luca Zodda nello Speed

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio femminile Campionati mondiali Giovanili di Mosca (foto Fowke IFSC)
Podio femminile Campionati mondiali Giovanili di Mosca (foto Fowke IFSC)

Si stanno disputando a Mosca i Campionati del Mondo di arrampicata giovanile e sono arrivate ottime notizie dalla capitale russa.
Due titoli iridati sono stati conquistati nelle relative categorie da Laura Rogora e Gian Luca Zodda.
Laura Rogora, climber romana, si è laureata Campionessa del Mondo Boulder della sua categoria Giovanile Youth A (Under 18), battendo la slovena Lucka Rakovec e la giapponese Futaba Ito. A completare la buona prova delle azzurre Camilla Moroni settima.

Nella specialità Speed è stata la volta di Gian Luca Zodda a portare in Italia il titolo iridato con il tempo di 7s69c, battendo lo statunitense Noah Bratschi. Per Zodda è il secondo titolo mondiale, dopo Guangzhou in Cina nel 2016.
Ottime le prestazioni anche di Andrea Zappini e Anna Calanca che hanno vinto l’argento nella categoria Youth B (Under 16).

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti