Campionato Italiano Granfondo: i vincitori della Granfondo Pinarello e della Marca Trevigiana

Di GIANCARLO COSTA ,

Campionati Italiani Granfondo (foto federciclismo)
Campionati Italiani Granfondo (foto federciclismo)

Si è svolto domenica 18 luglio il Campionato Italiano Granfondo a Treviso. Teatro della sfida per l'assegnazione delle maglie tricolore di specialità il percorso da 153 km della Granfondo Pinarello e della Marca Trevigiana, organizzata dalla ASD Granfondo Pinarello.

Oltre 1500 i partecipanti all'evento, che ha proposto ai concorrenti anche un percorso più breve da 113 km. Presente a dare il via alla competizione il sindaco di Treviso, Mario Conte. Entrambi i tracciati avevano partenza ed arrivo nel centro di Treviso e si dipanavano nelle colline a nord del capoluogo di provincia veneto.

Al termine della prova, grazie ai risultati ottenuti, sono stati insigniti dei riconoscimenti tricolore, per le rispettive categorie:

EWS – Sara Mazzorina (Bike Therapy)
W1 – Elisa Benedet (Spezzotto Bike Team)
W2 – Deborah Morri (Team Del Capitano)
W3 – Olga Cappiello (Team De Rosa Santini)
ELMT – Matteo Camerotto (B&P Cycling Academy)
M1 – Sergei Pomoshinkov (Team Sildom Garda)
M2 – Andrea Miotto (Amatori Drali Milano)
M3 – Andrea De Marchi (Scavezzon Squadra Corse)
M4 – Stephan Unterthuner (Carina Brao Caffè)
M5 – Paolo De Carli (Carina Brao Caffè)
M6 – Daniele Magagnotti (Avesani)
M7 – Daniele Bertozzi (Team Del Capitano)
M8 – Ivano Soletti (Bike Avengers)

Alle cerimonie di premiazione erano presenti Sandro Checchin, presidente del Comitato Regionale Veneto, Fabrizio Cazzola, consigliere nazionale, ed Andrea Capelli, presidente del Settore Amatoriale e Cicloturistico Nazionale.

Fonte Federciclismo

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti