Campionato del Mondo di Triathlon Olimpico, nel week end a Kitzbuhel per giocarsi le finali

Di MARCO CESTE ,

Macca Chris McCormack (foto conradstoltz.com)
Macca Chris McCormack (foto conradstoltz.com)

Nel fine settimana che si sta avvicinando, il circuito di Campionato del Mondo di Triathlon olimpico fa tappa a  Kitzbuhel, dove si disputerà una prova che vedrà ancora una volta sfidarsi i migliori atleti della disciplina. In palio ci sono la qualificazione alla finalissima iridata e l'acquisizione dei punti di rank per la partecipazione alle prossime Olimpiadi di Londra.
I nostri atleti di punta saranno Alessandro Fabian (CS Carabinieri), Alice Betto (DDS), Charlotte Bonin (GS Fiamme Azzurre) e Anna Marzia Mazzetti, che dovranno vedersela con avversari del livello di Alistair Brownlee, (Gbr), i russi Polyansky e Brukhankov, lo svizzero Riederer, il tedesco Justus, il kiwi Docherty.

Saranno invece assenti per ottimizzare la preparazione in vista degli Europei di Pontevedra del 25 e 26 giugno, i leader del rank di World Championship Series, Gomez e Jonathan Brownlee. Molto atteso il rientro del super campione del mondo Ironman e di olimpico, l'inossidabile australiano Macca Chris McCormack, che finalmente prenderà di nuovo parte ad un evento mondiale ITU.
Tra le donne, anche le nostre azzurre Betto, Bonin e Mazzetti gareggeranno contro le principali atlete in cima al rank di world championship series, Paula Findlay, Riveros Diaz, Andrea Hewitt, Helen Jenkins ed Emma Moffat.
Spettacolo di sport e agonismo assicurato, con un tanti campioni e, attesissima, ovviamente, la prestazione degli azzurri che, lo ricordiamo, ha visto quale miglior momento dell'attuale stagione di campionato del mondo 2011, il brillante 13° posto di Alessandro Fabian conseguito a Madrid due settimane orsono.

Può interessarti