Campionato Piemontese canoa discesa tra Montalto Dora e Ivrea (TO)

Di GIANCARLO COSTA ,

Campionato Piemontese canoa discesa
Campionato Piemontese canoa discesa

Domenica 20 settembre si è disputato il Campionato piemontese di canoa discesa classica sulla Dora Baltea nel tratto compreso tra Montalto Dora ed Ivrea. Ottimo il livello d’acqua che ha permesso un regolare svolgimento della manifestazione a cui hanno preso parte 5 società del Piemonte e Valle D’Aosta. Purtroppo alcune concomitanze con manifestazioni in altre regioni hanno limitato il numero dei partecipanti, ma per i presenti si è trattata di una bella manifestazione.

L’Ivrea Canoa Club, come sua tradizione, ha organizzato al meglio la gara con classifiche veloci e puntuali, un ricco ristoro all’arrivo ed una bella premiazione in collaborazione con il Carrefour di Burolo e l’agenzia di Ivrea del Credito Piemontese del Gruppo Credito Valtellinese. Da segnalare la preziosa collaborazione del Comune di Montalto che ha predisposto una zona di partenza pulita ed efficiente che sarà sfruttata nell’imminente “Maratonina dei Castelli” programmata all’inizio di ottobre.

Tra i risultati da segnalare il miglior tempo di giornata di Federico Montaldo (12’53”) davanti a Marco Caldera (13’35”).

Di sicuro buon auspicio la partecipazione dei giovanissimi dell’Ivrea Canoa Club che hanno portato a termine l’intera discesa con entusiasmo ed impegno.

Al termine della premiazione è stato assegnato il Trofeo intitolato a Lucia e Silvano Bradaschia, già presidente del club eporediese ed appassionato d’archeologia, che i familiari hanno personalmente consegnato all’Ivrea Canoa Club che si è imposta in questa speciale classifica davanti al Circolo Amici del Fiume di Torino.

Fonte Leo Curzio

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti