Canoa: Campionati Regionali Slalom – Moncalieri (TO)

Di GIANCARLO COSTA ,

Daniel_Lauriola.jpg
Daniel_Lauriola.jpg

L’Ivrea Canoa Club torna dall’edizione 2011 del campionato regionale di canoa slalom con 6 titoli piemontesi. La manifestazione si è disputata domenica 9 ottobre a Moncalieri, sulle rapide del Po create dai ponti stradali e ferroviario. Una cinquantina gli atleti in gara provenienti da Piemonte e Lombardia, con una buona presenza di giovanissimi che si stanno avvicinando a questa disciplina olimpica.

I giovani eporediesi si sono imposti nelle categorie principali del K1 con Davide Ghisetti (Allievi), Francesco Bellini (Ragazzi) e Daniel Lauriola (Junior); quest’ultimo ha vinto anche nel C1 Junior mentre Taki Vlahopulos si è dovuto accontentare del 2° posto tra i cadetti per soli 28 centesimi. Da segnalare ancora il buon esordio in una gara di slalom di Alessandro Perotti Gamacchio e Marco Vian giunti rispettivamente 3° e 4° tra gli Allievi. Il resoconto delle gare dei giovani termina con il 3° posto di Giulio Colturato tra i ragazzi ed il titolo vinto dalla squadra Junior con Lauriola, Bellini e Colturato.

Tra i senior Cristina Bianchi è giunta 2^ nel K1 donne, Marco Regis 9° nel K1 uomini, Aurel Masoero 2° in C1 per solo 1”24 e la coppia Regis/Masoero 3^ nel C2, ma vincitori del titolo regionale. (Leonardo Curzio)

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti