Canoa: Campionati Regionali Slalom – Moncalieri (TO)

Di GIANCARLO COSTA ,

Daniel_Lauriola.jpg
Daniel_Lauriola.jpg

L’Ivrea Canoa Club torna dall’edizione 2011 del campionato regionale di canoa slalom con 6 titoli piemontesi. La manifestazione si è disputata domenica 9 ottobre a Moncalieri, sulle rapide del Po create dai ponti stradali e ferroviario. Una cinquantina gli atleti in gara provenienti da Piemonte e Lombardia, con una buona presenza di giovanissimi che si stanno avvicinando a questa disciplina olimpica.

I giovani eporediesi si sono imposti nelle categorie principali del K1 con Davide Ghisetti (Allievi), Francesco Bellini (Ragazzi) e Daniel Lauriola (Junior); quest’ultimo ha vinto anche nel C1 Junior mentre Taki Vlahopulos si è dovuto accontentare del 2° posto tra i cadetti per soli 28 centesimi. Da segnalare ancora il buon esordio in una gara di slalom di Alessandro Perotti Gamacchio e Marco Vian giunti rispettivamente 3° e 4° tra gli Allievi. Il resoconto delle gare dei giovani termina con il 3° posto di Giulio Colturato tra i ragazzi ed il titolo vinto dalla squadra Junior con Lauriola, Bellini e Colturato.

Tra i senior Cristina Bianchi è giunta 2^ nel K1 donne, Marco Regis 9° nel K1 uomini, Aurel Masoero 2° in C1 per solo 1”24 e la coppia Regis/Masoero 3^ nel C2, ma vincitori del titolo regionale. (Leonardo Curzio)

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti