Canoa: Campionato Italiano Maratona Fluviale, Maratona dell'Adige e Campionato Piemontese Slalom

Di GIANCARLO COSTA ,

marco_regis.jpg
marco_regis.jpg

CANOA - CAMPIONATO ITALIANO MARATONA FLUVIALE

Marco Regis dell'Ivrea Canoa Club ha partecipato il 7 ottobre scorso al campionato italiano di maratona fluviale inserito nella tradizionale Vigevano-Pavia di 42 km. Per l'atleta eporediese un onorevole 6° posto in Under 23 dopo 2.25'47" di gara sul Ticino con un distacco di 16' da Bruno Risso di Genova che ha vinto la categoria.

CANOA - MARATONA DELL'ADIGE

L'edizione 2012 della ormai "classica" Maratona dell'Adige ha visto al via anche 3 atleti dell'Ivrea Canoa Club. Nel K1 senior Marco Regis ha fatto registrare un bel 12° posto a 15' dal vincitore, il campione del mondo junior Pierpaolo Bonato del Valbrenta, che ha vinto in meno di 2 ore sui 40 km del percorso.

Nel K1 master Federico Montaldo è giunto al 22° posto in 2.19' contro il 1.59'44" del'ex nazionale Cesare Mulazzi che si è imposto. Sempre tra i master è da registrare l'ottima prestazione di Giuseppe D'Angelo che, grazie al termine della vita lavorativa ufficiale, è ritornato a frequentare il club eporediese  come "collaboratore volontario" ed a solcare le acque della Dora tanto da prepararsi per la maratona che ha chiuso in 43^ posizione con il tempo di 2.25'09".

Campionato regionale di canoa slalom a Moncalieri

Il campionato regionale di canoa slalom si è disputato domenica 21 ottobre a moncalieri, sul Po. Buona la partecipazione delle società piemontesi e lombarde, con alcuni titoli e vari piazzamenti, individuali ed a squadre, vinti dai giovani dell'Ivrea Canoa Club.

In allegato le classifiche complete.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti