Canoa Fluviale a Solkan (SLO): podio per Diego Paolini

Di GIANCARLO COSTA ,

Diego_Paolini.jpg (foto grupposportivoforestale.it)
Diego_Paolini.jpg (foto grupposportivoforestale.it)

Diego Paolini della Forestale, ha centrato il podio nel K1 nel primo appuntamento internazionale di slalom valido tra l’altro per il ranking mondiale. Paolini è arrivato terzo a 1”79 dal vincitore il polacco Popiela e ad 1”66 da Hradilek. 14° Luca Costa. Prossimo appuntamento a Tacen nei pressi di Lubiana per provare il canale che ospiterà la selezione per la squadra azzurra che parteciperà ai prossimi Campionati Europei in Spagna, a La Seu d'Urgell.

Nell’ambito di questa manifestazione anche tre atleti dell'Ivrea Canoa Club: Aurel Masoero è arrivato 28° nel C1 maschile, mentre nella classifica assoluta del K1 Daniel Lauriola (cat. Junior) è arrivato 58° e Francesco Bellini (ragazzo) si è piazzato al 68°. A differenza di quanto previsto, non c'è stata differenziazione di età ma le categorie dipendevano solo dalla specialità, e nel k1 maschile si sono presentati 82 atleti.

La gara aveva una formula particolare, denominata l'Hit challenge, Universe of fun , una gara basata sulla sfida agonistica attraverso il divertimento. Per i giovani atleti eporediesi è stata la prima vera esperienza di gara internazionale ed oltre ai piazzamenti interessanti, considerato il livello di gara, è stato un'esperienza positiva caratterizzata dall' ambiente molto amichevole tra tutti, insieme ad una precisa e rigorosa organizzazione delle gare. In questa manifestazione i giovani eporediesi sono stati seguiti da Roberto D'Angelo, che lasciati i suoi impegni stabili di tecnico internazionale, continua ad appassionarsi all'acqua mossa, guidando alla scoperta di questo mondo le giovani promesse italiane.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti