Canoa – Gara Nazionale Sprint a Cuneo

Di GIANCARLO COSTA ,

apertura-campionati-italiano-junior.jpg
apertura-campionati-italiano-junior.jpg

La canoa italiana si è ritrovata il 28 e 29 maggio in Piemonte, sulle acque della Stura di Demonte, per una due giorni di gare nazionali di discesa, sprint e classica, a cui hanno preso parte un buon numero di atleti, orfani di alcuni componenti la squadra italiana già impegnata nella preparazione degli imminenti mondiali sprint.

Per l’Ivrea Canoa Club Marco Regis si è piazzato al 10 é posto nel K1 senior a 19” dall’azzurro Bifano della Marina Militare. Tra le donne Cristina Bianchi ha fatto valere la sua esperienza salendo sul secondo gradino del podio, per 13” dietro a Viola Risso di Genova, e davanti alla lombarda Giorgis di Lodi. Nel C1 senior Aurel Masoero si è piazzato al 4° posto a 4” dal podio ed a 16”, su quasi 4’ di gara, dal Marco Salogni, della marina e squadra nazionale.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti