Canoa – Gare nazionali a Valstagna

Di GIANCARLO COSTA ,

Campionati-italiani-junior 2010.jpg
Campionati-italiani-junior 2010.jpg

Il 7 e 8 maggio il circo delle acque bianche si è spostato a Valstagna, sul fiume Brenta, per due gare nazionali che sono state utilizzate dai tecnici nazionali per dare valide indicazioni sui migliori azzurri della categorie canadesi, femminili e under 23. Per i giovani dell’Ivrea Canoa Club si è trattato di un altro intenso week-end, che ha portato validi risultati e molta esperienza.

Nel K1 junior Daniel Lauriola si è messo nuovamente in evidenza piazzandosi al 3° posto nella gara di sabato 7 maggio, vinta dall’emiliano Lorenzo Veronese davanti al bolognese Luca Malossi di oltre 6”. Dopo una prima prova chiusa al 5° posto Daniel ha interpretato la seconda manche decisamente meglio, senza penalità e guadagnando 5” che lo hanno fatto risalire al 3° posto a soli 13 centesimi dalla medaglia d’argento dopo 1’41” di gara.

Sempre tra gli Junior ha ben figurato Francesco Bellini, 10° al traguardo nonostante sia di una categoria inferiore, ed al 17° posto troviamo Giulio Colturato con solo 2 penalità ma attardato nel tempo di manche.

Nella categoria del C1 senior ha gareggiato Aurel Masoero che è giunto 7° a pochi secondi dalla 4^ posizione.

Nella gara di domenica 8 maggio Aurel Msoero è sceso al 9° posto, nel K1 junior Daniel Lauriola non è più riuscito a salire sul podio a causa di un tempo di gara superiore di 6” rispetto ai medagliati, e si è piazzato ottavo. Francesco Bellini si è confermato al 10° posto e Giulio Colturato 21°.

In entrambe le gare i 3 junior eporediesi hanno gareggiato anche nella categoria del K1 a squadre vincendo la prova di sabato e giungendo secondi domenica. (Leonardo Curzio)

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti