Canoa – Gare nazionali a Valstagna

Di GIANCARLO COSTA ,

Campionati-italiani-junior 2010.jpg
Campionati-italiani-junior 2010.jpg

Il 7 e 8 maggio il circo delle acque bianche si è spostato a Valstagna, sul fiume Brenta, per due gare nazionali che sono state utilizzate dai tecnici nazionali per dare valide indicazioni sui migliori azzurri della categorie canadesi, femminili e under 23. Per i giovani dell’Ivrea Canoa Club si è trattato di un altro intenso week-end, che ha portato validi risultati e molta esperienza.

Nel K1 junior Daniel Lauriola si è messo nuovamente in evidenza piazzandosi al 3° posto nella gara di sabato 7 maggio, vinta dall’emiliano Lorenzo Veronese davanti al bolognese Luca Malossi di oltre 6”. Dopo una prima prova chiusa al 5° posto Daniel ha interpretato la seconda manche decisamente meglio, senza penalità e guadagnando 5” che lo hanno fatto risalire al 3° posto a soli 13 centesimi dalla medaglia d’argento dopo 1’41” di gara.

Sempre tra gli Junior ha ben figurato Francesco Bellini, 10° al traguardo nonostante sia di una categoria inferiore, ed al 17° posto troviamo Giulio Colturato con solo 2 penalità ma attardato nel tempo di manche.

Nella categoria del C1 senior ha gareggiato Aurel Masoero che è giunto 7° a pochi secondi dalla 4^ posizione.

Nella gara di domenica 8 maggio Aurel Msoero è sceso al 9° posto, nel K1 junior Daniel Lauriola non è più riuscito a salire sul podio a causa di un tempo di gara superiore di 6” rispetto ai medagliati, e si è piazzato ottavo. Francesco Bellini si è confermato al 10° posto e Giulio Colturato 21°.

In entrambe le gare i 3 junior eporediesi hanno gareggiato anche nella categoria del K1 a squadre vincendo la prova di sabato e giungendo secondi domenica. (Leonardo Curzio)

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti