Canoa Internazionale a Solkan in Slovenia

Di GIANCARLO COSTA ,

Slalom World Ranking Solkan Slovenia (foto Ivrea Canoa Club)
Slalom World Ranking Solkan Slovenia (foto Ivrea Canoa Club)

Dopo lo slalom di Valstagna alcuni componenti della squadra agonistica senior e junior dell’Ivrea Canoa Club si sono recati a Tacen/Lubiana e Solkan/Nova Gorica per allenamenti sui canali internazionali delle due località slovene e prendere parte ad uno slalom ICF a cui erano presenti molti atleti di livello mondiale.
Sabato 27 si sono svolte le prove di qualifiche e domenica 28 le finali della gara ICF; in parallelo si è svolta una gara Open per gli atleti meno qualificati.

Dalla pagina Facebook dell’Ivrea Canoa Club:
Solkan (Slovenia) - 27 marzo 2021 - ICF Slalom World Ranking
A Solkan In evidenza solo le nostre ragazze !
Lucia Pistoni conquista l'accesso alle semifinale del K1, in programma domani, con una perfetta manche che le ha regalato il 14° posto. Con lei raggiunge la semifinale anche Carolina Massarenti 8° nella canadese monoposto.
Fra gli uomini la migliore prestazione è di Ludovico Cuignon che con il 43° posto manca di un soffio l'accesso alle fasi successive (ne passano 40). Dietro di lui Davide Ghisetti 54°, Matteo Pistoni 59°, Tommaso Panico 63°.
Nella gara internazionale "Open" bella prova di Matteo Ghirardo 4° nel K1. Troppe penalità per Lorenzo Cardini che si ferma al 26° posto.
Ottimo 4° posto anche per Simone Marchegiano nel C1.

Il 28 marzo la seconda giornata di gare per la Internazionale Open e fasi finali per la ICf Slalom World Ranking.
Dopo la splendida performance di ieri, si fermano in semifinale le nostre ragazze (alla finale vengono ammesse le prime 10): Carolina Massarenti al 14° posto nel C1 e Lucia Pistoni al 26° nel K1.
La nostra squadra maschile si era dovuta fermare ieri alle fasi di qualifica.
Nella seconda gara riservata alla prova Open, splendido 3° posto nel C1 per Simone Marchegiano, che già si era classificato in qualifica con il 4° posto.
Nel K1, Lorenzo Cardini oggi non è riuscito ad agguantare la finale e si è classificato al 27° posto, ancora penalizzato da una grave penalità. Bravissimo Matteo Ghirardo 2° in qualifica e 5° in finale.
Prossimo appuntamento la gara internazionale del prossimo 10 e 11 aprile ad Ivrea, valida come nuova prova di selezione per la composizione delle squadre nazionali.

Fonte Infosport

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti