Canoa Internazionale a Solkan in Slovenia

Di GIANCARLO COSTA ,

Slalom World Ranking Solkan Slovenia (foto Ivrea Canoa Club)
Slalom World Ranking Solkan Slovenia (foto Ivrea Canoa Club)

Dopo lo slalom di Valstagna alcuni componenti della squadra agonistica senior e junior dell’Ivrea Canoa Club si sono recati a Tacen/Lubiana e Solkan/Nova Gorica per allenamenti sui canali internazionali delle due località slovene e prendere parte ad uno slalom ICF a cui erano presenti molti atleti di livello mondiale.
Sabato 27 si sono svolte le prove di qualifiche e domenica 28 le finali della gara ICF; in parallelo si è svolta una gara Open per gli atleti meno qualificati.

Dalla pagina Facebook dell’Ivrea Canoa Club:
Solkan (Slovenia) - 27 marzo 2021 - ICF Slalom World Ranking
A Solkan In evidenza solo le nostre ragazze !
Lucia Pistoni conquista l'accesso alle semifinale del K1, in programma domani, con una perfetta manche che le ha regalato il 14° posto. Con lei raggiunge la semifinale anche Carolina Massarenti 8° nella canadese monoposto.
Fra gli uomini la migliore prestazione è di Ludovico Cuignon che con il 43° posto manca di un soffio l'accesso alle fasi successive (ne passano 40). Dietro di lui Davide Ghisetti 54°, Matteo Pistoni 59°, Tommaso Panico 63°.
Nella gara internazionale "Open" bella prova di Matteo Ghirardo 4° nel K1. Troppe penalità per Lorenzo Cardini che si ferma al 26° posto.
Ottimo 4° posto anche per Simone Marchegiano nel C1.

Il 28 marzo la seconda giornata di gare per la Internazionale Open e fasi finali per la ICf Slalom World Ranking.
Dopo la splendida performance di ieri, si fermano in semifinale le nostre ragazze (alla finale vengono ammesse le prime 10): Carolina Massarenti al 14° posto nel C1 e Lucia Pistoni al 26° nel K1.
La nostra squadra maschile si era dovuta fermare ieri alle fasi di qualifica.
Nella seconda gara riservata alla prova Open, splendido 3° posto nel C1 per Simone Marchegiano, che già si era classificato in qualifica con il 4° posto.
Nel K1, Lorenzo Cardini oggi non è riuscito ad agguantare la finale e si è classificato al 27° posto, ancora penalizzato da una grave penalità. Bravissimo Matteo Ghirardo 2° in qualifica e 5° in finale.
Prossimo appuntamento la gara internazionale del prossimo 10 e 11 aprile ad Ivrea, valida come nuova prova di selezione per la composizione delle squadre nazionali.

Fonte Infosport

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti