Canoa a Pescantino

Di GIANCARLO COSTA ,

Giovanni De Gennaro in azione nello stadio della canoa di Ivrea
Giovanni De Gennaro in azione nello stadio della canoa di Ivrea

I master dell’Ivrea Canoa Club sono saliti sul podio delle due gare nazionali di canoa discesa che si sono disputate il 3 e 4 settembre a Pescantina, sull’Adige pochi kilometri a monte di Verona.
Nel K1 master 2 (+45) Stefano Minori è giunto al 4° posto nella gara sprint del sabato e 2° sui 6 km (lunga distanza) di domenica. Nei Master 3 (+55) Giuseppe D’Angelo è salito in entrambe le gare sul podio: 2° il sabato e 3° la domenica.

Nella categoria senior, dove erano presenti i migliori italiani, ha gareggiato per l’Ivrea Canoa Club Marco Regis che si è piazzato al 16° posto nella sprint, mancando di un posto la qualifica per la finale riservata ai primi 15 della qualifica. La gara di domenica sulla distanza più lunga si è dimostrata più adatta alle sue qualità fisiche e lo ha visto classificato al 10° posto, risultato decisamente migliore e veritiero.

Continua la presenza di atleti stranieri allo Stadio della Canoa di Ivrea, in questi giorni sulle acque della Dora Baltea si sta allenando la delegazione iraniana con la consulenza tecnica di Roberto D’Angelo.

Di Leo Curzio

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti