Canoa Slalom Interregionale a Bologna

Di GIANCARLO COSTA ,

marco_regis.jpg
marco_regis.jpg

Da alcuni anni la stagione canoistica nazionale dello slalom inizia con il semplice slalom che si disputa sul Reno a Casalecchio, alle porte di Bologna. Una gara sull'acqua piatta, accessibile a tutti, che permette di mettere alla prova le capacità fisiche coltivate durante l'inverno e togliere la ruggine dai meccanismi che permettono di passare automaticamente tra le porte del percorso di slalom.

Oltre 200 atleti si sono dati appuntamento sul Reno, dando vita ad una bellissima giornata di sport. Anche l'Ivrea Canoa Club ha approfittato di questa prima gara per rientrare nel clima agonistico o per iniziare un cammino di avviamento alle gare che costituisce il naturale ricambio delle leve giovanile, ovvero che garantisce la continuità dell'attività.

Sotto la guida di Marco Regis i giovani eporediesi hanno disputato varie gare, utilizzando sia il "Kayak" che la "canoa canadese", tra tutti a salire sul podio ritroviamo Daniel Lauriola, ottimo secondo nel K1 junior, che da tempo stà lavorando per trovare un posto nella squadra nazionale junior del 2012, siamo solo all'inizio ma possiamo dire un buon inizio.

Nel dettaglio questi sono i risultati dell’Ivrea Canoa Club:

Ghisetti Davide: 7° in C1 cadetti, 7° in K1 cadetti

Taki Vlahopulos: 2° in C1 ragazzi, 5° in K1 ragazzi

Luca Bellando: 13° in K1 allievi B

Marco Vian: 15° in K1 cadetti

Michel Mabritto: 16° in K1 ragazzi

Angelo Silva: 23° in K1 ragazzi

Daniel Lauriola: 2° in K1 Junior

Riccardo Silva: 19° in K1 junior

Marco Regis/Daniel Lauriola: 4° in C2 senior

K1 ragazzi squadre Mabritto/Vlahopulos/Silva: 3° posto

K1 senior squadre Lauriola/Regis/Silva: 4° posto

(Leo Curzio)

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti