Canoa: slalom nazionale a Vobarno (BS)

Di GIANCARLO COSTA ,

Canoa (foto archivio campionati-italiano-junior).jpg
Canoa (foto archivio campionati-italiano-junior).jpg

Il 29 maggio 2011 la squadra giovanile dell'Ivrea Canoa Club ha preso parte alla gara nazionale di canoa Slalom sul fiume Chiese, a Vobarno (Brescia), valida anche come selezione per la rappresentativa giovanile italiana.

Le acque del fiume Chiese hanno messo alla prova sia le capacità tecniche che quelle fisiche dei giovani atleti, portando gratificanti risultati alla società eporediese. Nel K1 junior a squadre la squadra formata da Giulio Colturato (8° nel K1 ragazzi individuale), Daniel Lauriola (5° nel K1 Junior) e Francesco Bellini (4° in K1 Ragazzi) è salita sul gradino più alto del podio, testimoniando l'ottimo livello di tutto il gruppo; ottimo risultato anche per Davide Ghisetti che si è confermato atleta da podio salendo sul 2° gradino nel K1 allievi B. Nella numerosa categoria del K1 cadetti troviamo Panaiotis Vlahopulos al nono posto.

Nella specialità della canadese monoposto ritroviamo Daniel Lauriola al 2° posto tra gli junior e Aurel Masoero quinto tra i senior. I giovani sono stati guidati da Luigi Portalupi, che tra un consiglio e l'altro ha vinto la gara tra i Master B, e da Roberto D'Angelo, miniera inesauribile per la canoa eporediese ed italiana. (Leonardo Curzio)

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti