Che spettacolo i Parchi liguri!

Di ALBERTO ,

parco del beigua
parco del beigua

Organizzata dalla Regione in collaborazione con i vari Ente Parco, l’inizativa Circumnavigando nei Parchi porta il circo in alcuni dei borghi e delle aree naturali più belle della Liguria.

“Si’ori e Si’ore” l’estate è in vista e nessuna stagione è più appropriata per visitare le bellezze naturali della Liguria, e allora “venghino venghino”, perché i Parchi naturali della riviera offrono un’occasione unica: l’incontro tra i loro suggestivi scenari e la poesia dell’arte di strada.

Nell’ambito dell’iniziativa Maggio dei Parchi, che sta ravvivando le riserve naturali liguri, il festival “Circumnavigando nei Parchi” trasforma, ogni week-end fino al 14 giugno, i territori delle aree protette in magnifici palcoscenici per le abilità di numerosi artisti. Settimana dopo settimana, alcune delle località della Liguria apriranno le proprie porte a spettacoli costruiti con linguaggi artistici sperimentali e sorprendenti.

Circo contemporaneo e teatro di strada, giocolieri, narratori, acrobati e poi, ancora, band musicali nazionali e internazionali: nel programma non manca nulla per rendere ancora più fascinosa una visita a Triora, Campo Ligure, San Rocco di Camogli, Santo Stefano d’Aveto e Sarzana – dove lo spettacolo itinerante farà tappa. La possibilità di assistere alle esibizioni degli artisti e quella di spendere qualche ora a contatto con la natura – di mare e di monte – soddisferanno in un colpo solo grandi e piccini.

Gli appuntamenti con “Circumnavigando nei Parchi” sono i seguenti :
10 maggio - Parco del Beigua - Campo Ligure (GE) - ore 10.00 - 13.00
17 maggio - Parco delle Alpi Liguri - Triora (IM) - ore 16.00-19.00
24 maggio - Parco di Montemarcello - Magra - Sarzana (SP) - ore 15.00 - 18.00
31 maggio - Parco di Portofino - S. Rocco di Camogli (GE) - ore 17.00 - 19.30
14 giugno - Parco dell’ Aveto - Santo Stefano d’Aveto (GE) - ore 15.00 - 19.00

Può interessarti