Chiquita Cup 2009: vince l'Acqua&Sapone Aprilia

Di ALBERTO ,

090711pm 41
090711pm 41

Si conclude con una splendida serata di sport e di spettacolo il weekend di Reggio Calabria della Chiquita Cup 2009, il Campionato estivo della Lega Pallavolo Serie A Femminile organizzato da DUEL che ripropone sulla sabbia le sfide tra le squadre protagoniste della stagione indoor. Clicca per la fotogallery.

Anche per le finali tribune gremite dal calorosissimo pubblico reggino, che non ha fatto mancare il suo entusiasmo per l’arrivo in città delle campionesse del volley rosa. 

Dopo due giorni di accesissime sfide nel villaggio allestito sul Lungomare Falcomatà, è stata l’Acqua&Sapone Aprilia a conquistare il Trofeo Area Metropolitana dello Stretto – Città di Reggio Calabria, nella tappa che assegna anche punti per il ranking di qualificazione al Master Scudetto di Bibione.

La formazione di coach Pasqualino Giangrossi, già protagonista ieri di ottime prestazioni che le avevano consentito di chiudere la giornata al secondo posto, ha superato oggi in sequenza le due squadre favorite per il successo di tappa, Sicilconad Rio Bum Bum Aragona in semifinale e Tradeco Bleu Cesena nella finalissima. Trascinata da una superlativa Indre Sorokaite (per lei meritatissimo il premio mvp SEAT), Aprilia domina il match decisivo contro Cesena, chiuso in due netti parziali. Nel primo set Aprilia va avanti dal primo punto, e allunga sul 7-3; Cesena non riesce a ridurre le distanze, e per il club laziale è facile chiudere il set sul 15-9 con Sorokaite. Nel secondo parziale Cesena mette la testa avanti sul 4-2, ma Aprilia rimonta in un attimo e allunga, per chiudere sul 15-10 ancora con Sorokaite.  

Poi la suggestiva cerimonia di premiazione, con la partecipazione, tra gli altri, del Vice Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Raffa e del Presidente del Comitato Provinciale FIPAV di Reggio Calabria Giuseppe Cormaci, a testimoniare il supporto dell’Amministrazione Comunale e della pallavolo reggina per l’ottima riuscita di un magnifico weekend di sport.

Semifinali
Tradeco Bleu Cesena – Robur Tiboni Urbino 2-0 (15-10, 15-8)
Acqua & Sapone Aprilia – Sicilconad Rio Bum Bum Aragona 2-0 (15-12, 15-7)

Finale 1° / 2° posto
Acqua&Sapone Aprilia - Tradeco Bleu Cesena 2-0 (15-9, 15-10)

Finale 3° / 4° posto
Sicilconad Rio Bum Bum Aragona – Robur Tiboni Urbino 2-0 (17-15, 15-12)

Finale 5° / 6° posto
ConTatto Design Accademia Benevento – Logitronic Vicenza 2-1 (8-15, 15-10, 15-12)

Classifica finale

1. Acqua&Sapone Aprilia
2. Tradeco Bleu Cesena
3. Sicilconad Rio Bum Bum Aragona
4. Robur Tiboni Urbino
5. ConTatto Design Accademia Benevento
6. Logitronic Vicenza

Può interessarti