Si è chiuso a Isso (BG) il circuito EcoRace 2014

Di MARCO CESTE ,

Podio maschile
Podio maschile

Il duathlon sprint di Isso ha chiuso la stagione 2014 del Circuito Ecorace e lo ha fatto nel migliore dei modi, offrendo lo spettacolo di gare entusiasmanti e di ottimo contenuto tecnico.

Tra le donne è la brava Sara Dossena, portacolori del Trisport Team, a imporre ancora una volta le sue doti di forte podista. Già nella prima frazione a piedi, la Dossena è riuscita a staccare decisamente le dirette inseguitrici e questo le ha permesso poi gestire il resto della gara, curandosi primariamente di controllare il vantaggio accumulato. Monica Cibin per il triathlon Novara e Rita Lilia Quadri per il Cremona Stradivari, si sono giocate fin da subito i restanti due gradini del podio, conducendo una gara interamente spalla a spalla. Sulla finish line è stata Monica Cibin ad avere la meglio, con una lunga volata che l’ha portata sul traguardo con 5 secondi di vataggio sull’avversaria cremonese.

1. DOSSENA SARA S3 TRISPORTS.IT TEAM 01:01:01

2. CIBIN MONICA S4 TRI NOVARA 01:05:41

3. QUADRI RITA LILIA TRIATHLON CREMONA 01:05:46

Più combattuta e incerta invece la prova maschile, con Fabio Villari del TD Rimini, Stefano Intagliata del Peperoncino team e Mattia Camporesi anch’egli del TD Rimini, che si sono confrontati in una prova molto entusiasmante che ha visto delinearsi la classifica finale solo nell’ultima frazione di corsa. Ad avere la meglio è stato Villari, che ha imposto le proprie doti di ottimo podista e si è portato sul traguardo con 15” di vantaggio sull’atleta del Peperoncino e 30” sul proprio compagno di team Camporesi.

1. VILLARI FABIO T.D. RIMINI 00:54:30

2. INTAGLIATA STEFANO S2 PEPERONCINO TEAM 00:54:44

3. CAMPORESI MATTIA S2 T.D. RIMINI 00:55:01

La gara di Isso era valida anche quale tappa conclusiva del grande circuito Ecorace. In occasione del Duathlon Sprint di Isso si sono infatti assegnati i premi per i primi classificati della combinata che comprendeva anche il Campionato Italiano Duathlon sprint di Romano di Lombardia (16/03/2014)
, il Campionato Italiano No Draft Triathlon Olimpico Iseo (06/07/2014) e il 
Triathlon Medio di Lovere 4° tappa circuito No Draft (24/08/2014). Nella classifica generale di circuito si sono imposti Roberta Maule tra le donne e Luca Bonazzi tra gli uomini.

Donne

1 Roberta Maule

2 Cristina Sironi

3 Monica Cibin

Maschile

1 Luca Bonazzi

2 Massimo Lavelli

3 Fabio Premoli

comunicato stampa - Micol Ramundo

Può interessarti