Circuito Nord Ovest MTB: vincono Giuseppe Lamastra e Nicoletta Meli

Di GIANCARLO COSTA ,

Circuito Nord Ovest MTB (foto organizzazione)
Circuito Nord Ovest MTB (foto organizzazione)

Tempo di consuntivi anche per il Circuito Nord Ovest MTB. Non è stata certamente un’edizione semplice, quella della challenge piemontese che ha dovuto rinunciare alla tappa della Val Sesia quando tutto era pronto, per alcuni permessi di transito venuti a mancare proprio all’ultimo momento. Solamente tre quindi le prove effettuate, tre prove storiche per la Mtb italiana quali la Rampignado di Bernezzo (CN), il Tour des Salasses in Valle d’Aosta e la Prevostura a Lessona (BI).
A fine circuito il migliore in assoluto è risultato Giuseppe Lamastra (Silmax) che ha totalizzato 2978 punti contro i 2964 di Alessandro Saravalle (Gs Aosta) e il 2602,8 di Federico Bianco (Team Ecodyger-Cyp). Fra le donne prima Nicoletta Meli (Mtb Billy Team) con 3112 punti, seconda Nicoletta Ferrero (Boscaro Racing) con 2064 e terza Yara Sabrina Monte (Racing Team Rive Rosse) con 1980.

Questi tutti i vincitori di categoria: Giuseppe Lamastra (Silmax/Open), Lorenzo Comerro (Racing Team Rive Rosse/JU), Alessandro Saravalle (Gs Aosta/ELMT), Federico Bianco (Team Ecodyger-Cyp/M1), Francesco Graziotti (Cycling Team Oltrepo/M2), Silvio Mascali (Officine Thomas Trek/M3), Davide D’Arrigo (Team Almas Policesport/M4), Paolo Viglione (Magicuneo/M5), Pasquale Merola (Magicuneo/M6), Mauro Giacometti (Master Team/M7+), Magucineo (società).

Il circuito, che era nato come sviluppo della Coppa Piemonte, si appresta a un’importante novità, confluendo nell’altro circuito regionale, il Marathon Bike che diventa così un vero e proprio campionato piemontese comprendente tutte le principali classiche del calendario offroad.

Fonte Organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti