Climbing Awards 2015 by Skipass: annunciate le nomination, aperte le votazioni

Di GIANCARLO COSTA ,

Skipass Climbing Awards
Skipass Climbing Awards

Tutto pronto per la fase conclusiva della prima edizione dei Climbing Awards 2015 by Skipass: le nomination nelle 5 categorie sono state svelate e le votazioni online aperte.

Skipass , il salone del turismo e degli sport invernali in programma a ModenaFiere dal 29 ottobre al 1 novembre, presenta la prima edizione degli Skipass Climbing Award, gli oscar nazionali dedicati ai migliori atleti, eventi e team di questo outdoor sport. Gli Skipass Climbing Awards sono un progetto nato e realizzato per volontà di Skipass, Equilibrium e MOON in collaborazione con Up, Versante Sud, Outdoor Magazine per premiare i migliori rappresentati dell’arrampicata sportiva italiana che si sono maggiormente distinti durante il 2015. Sono 5 le categorie in gara per questa prima edizione del premio, pensate per valorizzare vari aspetti di questa disciplina. Atleti maschili e femminili, eventi, palestre, team, a Skipass, per la prima volta vedranno riconosciuti i loro sforzi.

Si può esprimere il voto online al seguente link: http://www.skipass.it/cose-skipass/awards/climbing-awards/

Per vedere le foto dei climber nominati per i Climbing Awards 2015 cliccare il seguente link: https://www.facebook.com/climbingawards/photos_stream?tab=photos_albums

Nomination Climbing Awards 2015 by Skipass

Miglior Climbing Team

Quale fra le associazioni, vanta il migliore italian climbing team? Qualità dei propri climber, marketing, iniziative a supporto della squadra, e spirito di squadra sono le caratteristiche necessarie per vincere questo premio.

Lupi Climb Mantova

Climbers Triuggio

Vertigine 1996 Sassuolo

Equilibrium Modena

S.A.S.P. Torino

AVS Sektion Brixen

Miglior Palestra

Questa categoria è stata pensata per poter premiare le palestre di arrampicata sportive migliori della penisola per qualità, dimensione, servizi e professionalità nella gestione generale.

King Rock - Verona

Salewa Cube - Bolzano

Pareti Climbing Center - Parma

Rock Spot - Milano

B_side - Torino

Aza Climb - Arzignano

Miglior Evento

Gli eventi sono sicuramente un ottimo veicolo per far conoscere l’arrampicata ad un pubblico sempre più vasto e apprezzare il livello raggiunto dagli atleti, per questo abbiamo deciso di premiare l'evento meglio organizzato sotto tutti gli aspetti, svoltosi sul territorio italiano.

Mondiali Giovanili - Arco

Festival della Montagna - L’Aquila

Campionato Italiano Boulder Skipass - Modena

Melloblocco - Val Masino

Block & Wall street boulder - Trento

Climbing Festival - San Vito lo Capo 

Miglior  Fair Play (uomo)

Tecnica e stile per eleggere il miglior atleta italiano dell'anno che abbia ottenuto i migliori risultati in modo leale e corretto, rispettando le regole e gli altri atleti.

Zodda Gian Luca

Calanca Mario

Greco Andrea

Garavaglia Lorenzo

Cittadini Matteo

Radassao Pietro

Philip Schenk

Miglior  Fair Play (donna)

Stesse caratteristiche della categorie maschile: tecnica, stile e risultati ottenuti grazie ad una certa etica comportamentale… ma con un piacevole pizzico di grazia in più.

Porta Silvia

Dallabrida Elisabetta

Zanetti Martina

Bigi Chiara

De Marco Annalisa

Ebner Andrea

Per votare i Climbing Awards 2015 cliccate il seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/ClimbingAwardsPubblico2015

Tempistiche e prossime date degli  Climbing Awards 2015 

- Lunedì 12 Ottobre 2015 saranno rese note al pubblico le nomination nelle varie categorie ed aperte le votazioni online per il pubblico.

- Lunedì 26 Ottobre 2015: chiusura delle votazioni online.

- Domenica 1 Novembre  2015, ore 14.30 a Skipass presso ModenaFiere nella zona Boulder, saranno annunciati i vincitori nelle varie categorie e consegnati gli Skipass Climbing Awards 2015.

Per maggiori informazioni visitate la pagina ufficiale www.facebook.com/climbingawards  oppure scrivete a valentina@moonsrl.it

Fonte U.S. Skipass

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti