A Colico (LC), prima edizione del Triathlon Olimpico

Di MARCO CESTE ,

Il Triathlon Lecco, con Spartacus Sport Events, ha organizzato la prima edizione del Triathlon Olimpico di Colico, provincia di Lecco, che si è disputato ieri. Partenza e arrivo della gara nella scenografica piazza Garibaldi sul lungolago cittadino. La formula della prova prevedeva una prima frazione di nuoto di 1,5 km, con percorso a triangolo all'interno del porto turistico. Usciti dall'acqua gli atleti hanno affrontato la parte ciclistica con 40 km ed infine 10 km di corsa a piedi.

A vincere è stato Stefano Davite, portacolori della Sai Frecce Bianche, che ha completato la sua prova con il tempo di 2h11'22". Alle sue spalle l'esperto Alberto Pasquarella della Polisportiva Edera Forlì in 2h12'43", mentre sul terzo gradino del podio è salito Andrea Ortalli del Triathlon Bordighera fermando il cronometro a 2h13'17".

In campo femminile vittoria per Elena Cecchetto del Triathlon Marostica in 2h34'15", davanti a Ombretta Zanetti del Peperoncino Team con 2h35'10" e Michela Silvestri del Freezone con 2h39'13".

classifica triathlon di colico

Può interessarti