Collezione Escursionismo The North Face: l’ingrediente segreto per la ricetta della felicità

Di GIANCARLO COSTA ,

M Thermoball Hybrid Hoodie
M Thermoball Hybrid Hoodie

La scienza parla chiaro: fare attività fisica e passare del tempo all’aperto, oltre a fare bene al fisico fa bene anche alla mente, influenzando positivamente l’umore aumentando così le probabilità di essere felici. Gli effetti benefici vengono soprattutto dalla luce del sole e dall'aria fresca. L'esercizio fisico in generale rilascia endorfine nel cervello, che migliorano lo stato d’animo e, se l'allenamento è regolare, il moto positivo dell'animo si estende anche ai giorni in cui non ci si allena.

Quale migliore occasione dunque per fare un po’ di attività all’aria aperta, anche se la Giornata Internazionale Della Felicità si celebrava il 20 marzo?

Per riscoprire l’esploratore che è in ognuno di noi, lontano dalla monotonia della vita quotidiana, The North Face ha ideato la Collezione Escursionismo PE 2015, che permette di godersi a pieno ogni minuto passato all’aria aperta.

Tra gli altri capi, fa parte della collezione Micro Thermoball™ Hybrid Hoodie, una giacca leggera dotata della tecnologia Thermoball™, che coniuga protezione termica e alta traspirabilità grazie ai pannelli sulle maniche in soft shell. Disponibile in versione maschile e femminile.

Per le donne che non rinunciano all’avventura, The North Face propone Women’s Superhype Lite Jacket, una giacca leggera in Active Shell Gore-Tex che offre impermeabilità e praticità insieme, dotata di cappuccio fisso regolabile: la perfetta alleata anche quando il tempo non è favorevole.

A completare l’equipaggiamento perfetto per una gita fuori porta, anche nel caso di escursioni di più giorni, ideale è Litus 32, uno zaino leggero con una capacità di 32 litri che offre versatilità e comfort. Il pannello posteriore in rete con configurazione distanziata e telo ergonomico in PE offre traspirabilità e sostegno extra, mentre la cerniera permette un facile accesso allo scomparto principale.

Chi di sicuro si sta divertendo ed è felice è il freerider del team The North Face® Xavier De Le Rue, attualmente impegnato nel progetto di esplorazione Degrees North (per maggiori informazioni www.thenorthfacejournal.com/degrees-north), che lo sta portando a scoprire luoghi inesplorati sperimentando nuovi modi di fare snowboard.

Se l’attività fisica dunque è uno degli ingredienti per la ricetta del buonumore, i capi della Collezione Escursionismo di The North Face® sono sicuramente un forte alleato con cui iniziare la ricerca… della felicità!

Articolo publiredazionale

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti