Collezione SCARPA trekking 2016: Zodiac Tech Gtx, Zodiac Plus Gtx e Zen Pro

Di GIANCARLO COSTA ,

Collezione SCARPA trekking 2016 (foto Cristina Niccolai)
Collezione SCARPA trekking 2016 (foto Cristina Niccolai)

Le vacanze estive sono alle porte, è ora di preparare l’attrezzatura outdoor.

Per gli appassionati di montagna, dopo le mappe per non smarrirsi, è la calzatura tecnica l’equipaggiamento da scegliere con maggior attenzione, perché nulla è più importante nei percorsi in montagna che una scarpa di qualità.

SCARPA®, che realizza da oltre 80 anni le migliori calzature per gli sport outdoor, arricchisce la collezione SS2016 di nuove proposte pensate per il trekking, sempre più tecniche e più sicure, per assecondare il passo sui sentieri più impegnativi senza rinunciare al comfort.

SCARPA® modello ZODIAC TECH GTX

Via ferrata, trekking tecnico, attività di soccorso. Zodiac Tech GTX di SCARPA® è una calzatura resistente e versatile di taglio mid, che garantisce una dedicata protezione della caviglia. L'allacciatura fino in punta favorisce l'avvolgimento e la sensibilità in fase di arrampicata, la spinta omogenea e la massima adattabilità anche sugli appoggi più piccoli. Dotata di suola Vibram® Pentax Precision II XT, è adatta all'uso dei ramponi semi-automatici. Disponibile anche in versione da donna appositamente progettata per l’anatomia del piede femminile.

Tomaia: Suede resistente all’acqua 1,8 mm

Fodera: GORE-TEX® (Performance Comfort Footwear)

Intersuola: PRO FIBER 20

Suola: Vibram® PENTAX PRECISION II XT

Forma: BZ

Taglie: 37 - 48 (con mezzo numero)

Peso: 620g (mezzo paio taglia 42)

Prezzo al pubblico consigliato: euro 259,00

SCARPA® modello ZODIAC PLUS GTX

Avvicinamenti, sentieri tecnici, trekking impegnativi. Una scarpa versatile, precisa e protetta sulla caviglia, grazie al taglio mid della tomaia, ideata con sistema costruttivo Sock-Fit DV by SCARPA®. Fodera impermeabile e traspirante in GORE-TEX® Performance Comfort. L'allacciatura fino in punta permette una calzata personalizzata e garantisce estrema precisione sugli appoggi e massima agilità. La suola Vibram® Drumlin assicura un grip eccellente. Disponibile anche in versione da donna appositamente progettata per l’anatomia del piede femminile.

Tomaia: Suede resistente all’acqua 1,8 mm

Fodera: GORE-TEX® (Performance Comfort Footwear)

Intersuola: PRO

Suola: Vibram® DRUMLIN

Forma: BZ

Taglie: 37 - 48 (con mezzo numero)

Peso: 545g (mezzo paio taglia 42)

Prezzo al pubblico consigliato: euro 229,00

SCARPA® modello ZEN PRO

Avvicinamento tecnico e vie ferrate. La ricerca dei materiali, la cura dei dettagli e dei colori caratterizzano SCARPA® Zen Pro. I materiali vengono selezionati attentamente per garantire prestazioni, funzionalità, comfort ottimali e mantenere elevati i livelli di traspirazione. La tomaia è in pelle scamosciata resistente all’acqua, ideata con sistema costruttivo Sock-Fit DV by SCARPA®. La fodera in tessuto 37.5 di Cocona® rende questa scarpa traspirante, permette la fuoriuscita dell’umidità e una rapida asciugatura.

La suola Vibram® Spyder II garantisce ottime performance in termini di grip. L'allacciatura fino in punta permette una calzata personalizzata e garantisce estrema precisione sugli appoggi e massima agilità. La calzatura è inoltre dotata di EXO Scale, la protezione laterale interna ed esterna in poliuretano iniettata direttamente sulla tomaia. Puntalino di protezione in gomma sulla punta. Disponibile anche in versione da donna appositamente progettata per l’anatomia del piede femminile.

Tomaia: Suede resistente all’acqua 1,8 mm + S-TECH Fabric

Fodera: 37.5 by COCONA® + STRETCH TEXTILE

Intersuola: P-Flex (last BH) | P-Flex lite (last BN)

Suola: Vibram® SPYDER II

Forma: BH - BN

Taglie: 36-48 (con mezzo numero)

Peso: 480g (mezzo paio taglia 42)

Prezzo al pubblico consigliato: euro 139,00

Altre informazioni sul sito www.scarpa.net

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti