Colombo e Moroni conquistano la prima tappa di Coppa Italia Boulder a Prato

Di GIANCARLO COSTA ,

Camilla Moroni vincitrice a Prato (foto Marco Iacono)
Camilla Moroni vincitrice a Prato (foto Marco Iacono)

Si è conclusa la prima tappa della Coppa Italia Boulder che questo fine settimana ha visto gareggiare 266 atleti provenienti da 73 diverse società.
Splendide performance e belle emozioni al Crazy Center di Prato, sia nelle finali femminili che in quelle maschili mandate in onda in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale FASI e seguite con entusiasmo da un gran numero di appassionati.
Imprese al cardiopalma che hanno visto classificati al primo posto la campionessa della passata stagione Camilla Moroni e il giovane atleta delle Fiamme Oro Davide Marco Colombo.
Secondo piazzamento. rispettivamente per Giorgia Tesio, al rientro stagionale dopo un infotunio che l'ha costretta lontana dalle competizioni per un'intera stagione, e Filip Schenk anch'esso in recupero dopo l'infortunio al dito che lo ha costretto a ritirarsi dall'ultimo campionato mondiale giovanile. Terzo posto invece per gli altri atleti della nazionale giovanile Miriam Fogu e Pietro Biagini.

Per la classifica giovanile, troviamo al primo posto nella categoria maschile Alessandro Mele che precede Andrea Zappini e Francesco Berardino rispettivamente al secondo e terzo, mentre nella categoria femminile vittoria di Matilde Monticelli seguita al secondo posto da Irina Daziano e al terzo da Viola Battistella.
Per la classifica squadre vittoria del gruppo sportivo delle Fiamme Oro, secondo gradino del podio per la Kadoinkatena Genova e terzo posto per il Gruppo Sportivo dell’Esercito.

Fonte fasi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti