Colossal Extreme Show 2009: inizia la stagione !

Di ALBERTO ,

m du vent 05 kite 1
m du vent 05 kite 1

Il Colossal Extreme Show, aprirà la stagione estiva 2009 e si svolgerà sabato 18 e domenica 19 aprile’09, nell'auspicio di giornate saranno più miti e per trascorrere delle piacevoli ore in spiaggia.
La location è una delle migliori ed esclusive del litorale ostiense, lo storico stabilimento KURSAAL & BARKABAR che sorge sul Lungomare Lutazio Catulo (Ostia Lido – Roma).

Il BARKABAR ospiterà questa manifestazione basata prevalentemente sullo sport più in voga negli ultimi anni sulle nostre coste e nel mondo.
Il Kitesurf è infatti una disciplina sportiva che consente all’atleta di volare con il suo aquilone compiendo figure a dir poco spettacolari e contemporaneamente assaporare l’emozione di scivolare sulle onde.

Saranno presenti i migliori atleti italiani, le teste di serie che negli ultimi anni hanno scalato le classifiche di gare e campionati nazionali ed internazionali con uno spettacolare Demo freestyle kitesurf. Lo spettacolo è assicurato, non è da tutti i giorni ammirare in acqua tanti fenomeni in un solo momento. 
Gl atleti scenderanno nell’arena e si daranno battaglia in una super session di Best Trick, il vincitore sarà solo uno, colui che eseguirà la manovra più spettacolare e radicale del Colossal Extreme Show, oltre il collegio di giudici competenti, sarà il pubblico stesso che consacrerà il trionfatore.
Nel malaugurato caso in cui manchi l'ingrediente principale, cioè il vento, l’esibizione di kitesurf freestyle sarà sostituita con quella di wakeboard.

Folto anche il programma di intrattenimento che è stato organizzato. Tutti coloro che saranno ad Ostia nel week end potranno cimentarsi con un simulatore surf della Shark Energy Drink che darà l’opportunità a tutti di testare il proprio equilibrio durante una surfata.
Grazie agli ampi spazi messi a disposizione dal Barkabar, sarà allestita una rampa di half-pipe per lo skate ed una parete da arrampicata sportiva aperte a tutti.

Contest ed expo INDOBOARD, la nuova tendenza del fitness che dagli Usa è sbarcata trionfalmente in Italia. L’Indoboard è uno strumento di allenamento innovativo ideato per il surf, skate, kite, wake, snowboard e tutti gli sport trasversali.

Spazio anche per la solidarietà.

Il mondo degli sportivi legato alle discipline acquatiche è un popolo di viaggiatori sempre alla ricerca delle condizioni metereologiche favorevoli. Emigrano quanto più gli è possibile verso mete esotiche dove trovare vento e sole per facilitare la pratica del kitesurf, windsurf e surf da onda. In luoghi come il Brasile, Capo Verde, Africa e l’India, mete affascinanti per i surf trip, ma purtroppo anche Paesi dove c’è più povertà. In quest’ambito per quanto festoso, verrà posta l’attenzione per sensibilizzare anche su questo aspetto grazie alla collaborazione con l’associazione culturale "Amar e l'India", che si prodiga nel fornire ai bambini indiani sostentamento ed istruzione per dar loro un’occasione nella vita che sia quanto più vicina al nostro benessere. Mentre con un’Associazione di Promozione Sociale “Filiera Zero” verrà affrontato un progetto legato all’alimentazione. Quest’associazione promuove il concetto della (FILIERA corta – chilometri ZERO), con particolare attenzione alla scelta di prodotti biologici, “per un’alimentazione ed un consumo consapevole” a tutela della salute ed anche dell’ambiente.

LOCATION:

BarKabar C/O KURSAAL LUNGOMARE LUTAZIO CATULO, 42 Ostia Lido Roma.

CONTATTI ORGANIZZAZIONE:

Francesca Urbano cell. 3285483965 – e-mail: info@francescaurbano.com
Pierpaolo Nanini cell. 3473629059 – e-mail: pierpaolo@kite2ostia.com

Le foto allegate sono gentile concessione di Francesca Urbano http://www.francescaurbano.com/



Può interessarti