Columbia Sportswear da lunedì 3 ottobre cerca due nuovi “Directors of Toughness”, 9 mesi in giro per il mondo testando i prodotti Columbia

Di GIANCARLO COSTA ,

Directors of Toughness
Directors of Toughness

Columbia ha annunciato la sua ricerca per i due nuovi Directors of Toughness, un ruolo sognato dagli avventurieri più appassionati, aperto per la prima volta ai candidati europei, con sede in Inghilterra. I due candidati partiranno per nove mesi di avventura in giro per il mondo testando i prodotti Columbia nelle condizioni più estreme, perciò a chi è disposto a vivere un’esperienza al limite delle proprie capacità fisiche e mentali, è consigliato di iscriversi. 

I candidati idonei in Inghilterra potranno registrarsi al colloquio esclusivamente online su Columbia.com/ToughJobs . Per essere considerati i candidati interessati dovranno affrontare “The Toughest Interview”, requisiti indispensabili sono l’eccellente padronanza della lingua inglese (scritta e parlata) oltre a un’ottima preparazione atletica. Gli ultimi due candidati alla posizione saranno scelti dopo 4 chiamate di preselezione: 2 in America, 1 in Canada e 1 in Inghilterra. Se pensi di essere la persona giusta sbrigati ed iscriviti!

Columbia da sempre testa i suoi prodotti nei climi più severi e sui terreni più ostici, l’anno scorso ha sorpreso l’industria dell’outdoor creando queste due posizioni, uniche e invidiabili, all’interno della compagnia, intitolate “Directors of Thughness”. L’azienda è fiera di mantenere la sua promessa mettendo sul mercato prodotti che sono #TestedTough e lo scopo di queste due nuove figure all’interno dell’azienda, è quello di servire come “tester” a tempo pieno, come ambasciatori del brand e come guru delle pagine social. 

Il loro lavoro consiste nell’assicurarsi che l’abbigliamento e i prodotti Columbia, assicurino ai consumatori di essere asciutti, ben vestiti, protetti e al caldo in tutte le situazioni climatiche e geografiche. 

I giocatori del Manchester United, una delle squadre di calcio più famose e di successo nel mondo, lancerà la notizia del reclutamento il 27 Settembre, mandando un video messaggio a più di 70 milioni di follower sulle loro pagine social, indossando la linea di abbigliamento al debutto “Columbia Sportswear & Manchester United”. Un’altra sfida a cui i candidati verranno sottoposti è l’intervista che verrà fatta in una delle più remote location – L’isola di Skie in Scozia. 

I primi due candidati al “Directors of Thougness” Lauren Steele e Zach Doleac, sono stati selezionati tra numerosi candidati e hanno passato sei mesi viaggiando per il mondo, dalle appendici del vulcano Cayambe in Ecuador alle coste artiche del Manitoba - testando i prodotti Columbia nelle più dure condizioni immaginabili. Quest’anno Columbia ha alzato la posta in gioco: oltre allo stipendio full time e a tutti i benefici per i candidati, l’azienda ha esteso la durata del lavoro da sei a nove mesi, per permettere ai candidati di affrontare e vivere più avventure estreme possibili. 

Richelle Luther, vice presidente e responsabile delle risorse umane della compagnia afferma “I ‘Directors of Toughness’ sono diventati parte integrante dei nostri dipendenti, non sono serviti solamente a testare i nostri prodotti, ma soprattutto a raccontare e condividere storie coinvolgenti. Siamo felici di cercare due nuovi candidati per questa incredibile ed estrema esperienza, sapendo che i nostri dipendenti si assicureranno di realizzare prodotti che permetteranno alle persone di essere comodi a prescindere dalle condizioni in cui si troveranno”. 

Per saperne di più, visitate il sito ufficiale www.columbiasportswear.it

E la pagina http://www.columbiasportswear.it/IT/testedtough/testedtough.html?

Guarda il video Directors of Thoughness

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti