ComLab 2017: parchi e comunicazione a Saint Vincent

Di GIANCARLO COSTA ,

ComLab
ComLab

Appuntamento con l'Associazione italiana dei Comunicatori pubblici per riflettere su come la comunicazione ambientale 'istituzionale' possa essere sempre più social, anche quando racconta i parchi naturali.
Si parlerà di parchi e comunicazione, a Saint Vincent, durante il ComLab2017 , ovvero l'abituale appuntamento annuale organizzato dall'Associazione italiana dei Comunicatori pubblici.
Comunicare l'ambiente è di per sé complesso, a causa della molteplicità di attori, istanze e linguaggi in gioco. L'utilizzo istituzionale dei social facilita o complica il lavoro del comunicatore pubblico? E come possono i giornalisti approcciarsi a una comunicazione istituzionale sempre più social, quindi più diretta e sempre meno mediata da agenzie, portavoce e addetti stampa?
Sono previsti gli interventi:

"La comunicazione delle Aree Protette del Piemonte"
Emanuela Celona, direttore responsabile di "Piemonte Parchi".
"Il Parco Nazionale del Gran Paradiso: il parco 'più social' d'Italia"
Andrea Virgilio, addetto alla comunicazione istituzionale del Parco Nazionale Gran Paradiso.
Coordina: Stefano Cariani, delegato Piemonte-Valle d'Aosta Associazione "Comunicazione Pubblica"
Dove: Saint Vincent (AO), Centro Congressi Billia
Quando: venerdì 23 settembre 2017, ore 17-17-30
Il ComLab 2017 - quale momento di confronto su comunicazione e tecnologie per l'innovazione proposto dall'associazione si svolgerà nelle giornate di venerdì 23 e sabato 24 settembre 2017.

Fonte Piemonte Parchi

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti