Concorso fotografico “Attraverso la Val Grande - Immagini di antichi transiti, passi e valichi”, le opere dovranno pervenire entro il 12 Agosto

Di GIANCARLO COSTA ,

volantino concorso fotografico Attraverso la Val Grande
volantino concorso fotografico Attraverso la Val Grande

"Attraverso... la Val Grande - Immagini di antichi transiti, passi e valichi testimoni di vita e storia" è il titolo del concorso fotografico proposto per l'estate 2015 dal Club Alpino Italiano sezione della Valle Vigezzo.

La Val Grande si percorre a piedi ... su antichi sentieri, mulattiere, bocchette impervie e valichi. Il Concorso vuole dare testimonianza visiva a tutto questo patrimonio, stimolando i frequentatori abituali e occasionali a documentare queste "vie" di transito, visibili o nascoste, retaggio della faticosa "vita alpestre" e di battaglie di libertà.

Il concorso è organizzato dal CAI - Sezione Vigezzo in stretta collaborazione con il Parco Nazionale Val Grande che interviene anche con un significativo premio speciale.

Le opere dovranno pervenire entro il 12 Agosto 2015.

Saranno esposte presso il Centro Visita del Parco a Buttogno per raccogliere anche una votazione popolare dal 14 al 21 Agosto 2015.

Le premiazioni si svolgeranno a Santa Maria Maggiore domenica 23 agosto 2015, alle ore 12, nella piazza antistante il comune.

Il Regolamento e la Scheda di adesione sono visibili e scaricabili sul sito www.caivigezzo.it

E' in corso di svolgimento anche il concorso fotografico "L'arte della natura", organizzato dal Comune di Cursolo Orasso, dal Parco Nazionale della Val Grande e dall'Ecomuseo ed Leuzerie e di Scherpelit di Malesco con l'obiettivo di promuovere il paesaggio geologico e in particolar modo il Sesia Val Grande Geopark.

Fonte Piemonte Parchi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti