Coppa del mondo Arrampicata a Xiamen: decima Laura Rogora, vincono Adam Ondra e Chaehyun Seo

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio maschile Coppa del mondo Lead a Xiamen (foto ifsc)
Podio maschile Coppa del mondo Lead a Xiamen (foto ifsc)

Sabato 19 e domenica 20 ottobre si è tenuta a Xiamen, in Cina, l'ultima tappa della Coppa del Mondo Arrampicata Speed e la penultima per la specialità Lead.

La selezione azzurra guidata dal DT Daniele Crespi parte con un ottima prova di qualifica che vede passare tutti gli atleti azzurri nel turno di semifinale. L'atleta romana Laura Rogora sfiora la finale chiudendo con il 10° posto finale mentre gli azzurri Marcello Bombardi, Stefano Ghisolfi e Michael Piccolruaz concludono la gara con il 12°, 13° e 20° piazzamento.
La gara maschile è stata vinta dal fuoriclasse ceco Adam Ondra sui giapponesi Taisei Homma e Tomoa Narasaki.

Al femminile successo per la coreana Chaehyun Seo con il podio completato dalla giapponese Akiyo Noguchi seconda e dalla coreana Jain Kim.

Nella speed Laura Rogora 38ma, Michael Piccolruaz 40°, Marcello Bombardi 41° e Stefano Ghisolfi 44°.

La coppa del mondo Lead torna con l'ultima tappa che si terrà il 26 e 27 ottobre a Inzai in Giappone.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti