Coppa del mondo Arrampicata a Xiamen: decima Laura Rogora, vincono Adam Ondra e Chaehyun Seo

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio maschile Coppa del mondo Lead a Xiamen (foto ifsc)
Podio maschile Coppa del mondo Lead a Xiamen (foto ifsc)

Sabato 19 e domenica 20 ottobre si è tenuta a Xiamen, in Cina, l'ultima tappa della Coppa del Mondo Arrampicata Speed e la penultima per la specialità Lead.

La selezione azzurra guidata dal DT Daniele Crespi parte con un ottima prova di qualifica che vede passare tutti gli atleti azzurri nel turno di semifinale. L'atleta romana Laura Rogora sfiora la finale chiudendo con il 10° posto finale mentre gli azzurri Marcello Bombardi, Stefano Ghisolfi e Michael Piccolruaz concludono la gara con il 12°, 13° e 20° piazzamento.
La gara maschile è stata vinta dal fuoriclasse ceco Adam Ondra sui giapponesi Taisei Homma e Tomoa Narasaki.

Al femminile successo per la coreana Chaehyun Seo con il podio completato dalla giapponese Akiyo Noguchi seconda e dalla coreana Jain Kim.

Nella speed Laura Rogora 38ma, Michael Piccolruaz 40°, Marcello Bombardi 41° e Stefano Ghisolfi 44°.

La coppa del mondo Lead torna con l'ultima tappa che si terrà il 26 e 27 ottobre a Inzai in Giappone.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti